Simplicissimus Book Farm e Baker & Taylor per distribuire contenuti digitali tramite Blio
Nuova collaborazione per la distribuzione globale di contenuti italiani attraverso l'applicazione più coinvolgente nel mondo della lettura digitale.
Loreto (AN), Charlotte (NC, USA) – Simplicissimus Book Farm, leader italiano nella distribuzione di prodotti e servizi per l’editoria digitale, annuncia la collaborazione con Baker & Taylor, il più grande distributore al mondo dei libri fisici, per la distribuzione di ebook in lingua italiana in tutto il mondo attraverso Blio l’applicazione più all’avanguardia per la lettura digitale.
Baker & Taylor distribuisce ebook che prendono vita attraverso Blio, l'innovativa e interattiva applicazione a colori creata e sviluppata dalla K-NFB Reading Technology di Ray Kurzweil.
La maggior parte delle applicazioni oggi disponibili per la lettura digitale è stata studiata per i romanzi o per testi non illustrati. Blio è in grado di gestire non solo questo tipo di titoli ma anche quelli con una struttura più complessa poiché dotati di elevati contenuti illustrati a colori o con elementi ricchi di grafica, senza perdere l’impaginazione originale (Rich Digital Media). Titoli per bambini, libri di cucina e testi dedicati ai viaggi finalmente possono essere acquistati sul negozio online www.blio.com.
L’applicazione è già stata installata su milioni di dispositivi quali tablet, portatili, desktop e telefoni cellulari. Blio è attualmente compatibile con Windows, ma presto sarà disponibile anche per altri sistemi operativi.
"Siamo molto lieti di lavorare con Simplicissimus Book Farm, azienda con elevate competenze nel mercato dell’editoria digitale e come distributore, il nostro obiettivo è quello di incrementare l'offerta di ebook per mercati internazionali", ha detto Linda Gagnon, Senior Vice President di Baker & Taylor, Digital Media Group.
"Siamo molto orgogliosi di consentire agli editori italiani di accedere allla piattaforma di eReading Blio", dichiara Antonio Tombolini, CEO di Simplicissimus Book Farm. "Blio è un fantastico strumento per leggere ebook, efficace con i libri tradizionali, e ancora più adeguato con quelli scolastici e d'intrattenimento, inclusi i libri di testo che riteniamo essere il prossimo passo in avanti nell'affascinante percorso di transizione al digitale dell'editoria".
Baker & Taylor, Inc. (www.baker-taylor.com) è il più grande distributore al mondo di libri, contenuti digitali e prodotti di intrattenimento. La società utilizza la sua rete di distribuzione a livello mondiale per fornire contenuti ricchi in più formati, sempre e ovunque. Baker & Taylor offre servizi all'avanguardia media digitali e delle piattaforme tecnologiche innovative per migliaia di editori, librerie e rivenditori in tutto il mondo. Baker & Taylor propone servizi di biblioteca e soluzioni personalizzate per la vendita al dettaglio. Baker & Taylor è orgogliosa di presentare Blio (blioreader.com), il mondo più flessibile, applicazione coinvolgente e rivoluzionario e-lettura. Charlotte, NC a base di Baker & Taylor è detenuta a maggioranza da Castle Harlan Partners IV, LP, un fondo istituzionale di private equity gestiti da Castle Harlan, Inc., una delle principali società di private equity.
Simplicissimus Book Farm (www.simplicissimus.it) è attiva nel mercato italiano e l'espansione delle operazioni per i mercati emergenti europei. Simplicissimus Book Farm offre servizi per l'editoria e il commercio al dettaglio: dalla distribuzione di eReader (ASUS, Bookeen e altre marche) ai servizi di conversione e di produzione di ebook, giornali e riviste digitali in tutti i formati necessari: EPUB, PDF, IOS e applicazioni per Android, etc...
STEALTH, la piattaforma di distribuzione, aggrega più del 60% (e crescente) della editori italiani attivi nel mercato del commercio ebooks, così come 2 dei 4 maggiori quotidiani nazionali. Simplicissimus Book Farm è l'organizzatore, insieme a Rimini Fiera, Ebook di Lab Italia (www.ebooklabitalia.com) la conference-exhibition di riferimento per l'editoria digitale in Italia.