Singapore Tourism Board lancia Made in Singapore, la nuova campagna globale della città-stato
La nuova campagna integrata vuole sottolineare come l'ordinario possa diventare straordinario a Singapore, grazie ad un’ampia proposta di esperienze uniche e inaspettate da vivere in città. La nuova campagna globale Made in Singapore presenta le proposte uniche che si possono vivere a Singapore con copy audaci e spiritosi, stimolando la curiosità e trasmettendo un senso di familiarità.
Singapore Tourism Board (STB) ha lanciato Made in Singapore, la nuova campagna globale che vuole ispirare i viaggiatori a scegliere la Città del Leone come prossima meta del loro viaggio e a scoprire tutte le esperienze che si possono vivere nella città-stato asiatica, dalle attrazioni più iconiche alle gemme nascoste.
La campagna dona una nuova veste al destination brand Passion Made Possible1 e vuole sottolineare come i momenti ordinari si trasformino in esperienze straordinarie a Singapore.
Il brand Passion Made Possible, lanciato nel 2017 da Singapore Tourism Board e dal Singapore Economic Development Board, celebra lo spirito appassionato e in continua evoluzione della città, il quale cerca costantemente nuove possibilità e riscoperte.
Kenneth Lim, Assistant Chief Executive (Marketing Group) di STB, ha dichiarato: "La campagna Made in Singapore si basa sul nostro destination brand Passion Made Possible, il quale incarna lo spirito di Singapore di soddisfare le passioni individuali e creare nuove possibilità. Con questa nuova campagna, vogliamo rafforzare l’idea di Singapore come una destinazione in grado di trasformare l'immaginazione in realtà. Il nostro obiettivo è mostrare come qui i momenti ordinari di tutti i giorni possono diventare straordinari e indimenticabili, e quindi ispirare i viaggi nella nostra città ".
La nuova campagna Made in Singapore, caratterizzata da uno storytelling più audace e divertente per trasmettere lo spirito della destinazione, si pone l’obiettivo di dimostrare come l’immaginazione si trasformi in esperienze reali e stimolanti per i viaggiatori e, al contempo, di mantenere la Città del Leone al centro dell'attenzione e quindi entrare in contatto con diverse tipologie di turisti, mostrando le principali peculiarità del Paese: una destinazione stimolante, chiamata anche "City in Nature" per la sua inaspettata ricchezza di aree verdi, che non è solo vivace e cosmopolita, ma anche animata da un solido patrimonio multiculturale.
L’inaspettato forest bathing nello scenario del Rain Vortex dell'aeroporto Jewel Changi, un gustoso pasto all’hawker center Lau Pa Sat e il colorato "Air Show" di volatili nel nuovissimo Mandai Bird Paradise sono solo alcune delle nuove ed innovative esperienze che i viaggiatori possono vivere a Singapore.
Bird Paradise alla Riserva naturale Mandai Wildlife Reserve
Di recente apertura, il Bird Paradise è uno dei più grandi parchi ornitologici dell'Asia e ospita 3.500 uccelli di 400 specie. Il parco, situato nella Mandai Wildlife Reserve, accoglie i visitatori in dieci zone tematiche, dove è possibile esplorare otto grandi voliere immerse in habitat naturalistici di specie miste che rappresentano diversi biomi del mondo.
Al Mandai Wildlife West, i visitatori potranno gustare vari cibi e bevande: al bar Birds of Paradise potranno assaggiare dessert e snack di ispirazione botanica, oppure andare alla scoperta dello store multi- concept con Luke’s Lobster, Lecerbaer e Mr. Holmes Bakehouse.
Sentosa
A Sentosa, The Palawan @Sentosa del Gruppo Shangri-La sta ridefinendo l'offerta di intrattenimento in spiaggia con diverse attività, come i primi go-kart elettrici al coperto della regione, il primo parco acquatico galleggiante di Singapore, un campo da minigolf a 18 buche, due beach club unici e 10 iconici food truck. Oltre a The Palawan, i visitatori potranno presto godersi una passeggiata sull'isola attraverso il Sentosa Sensoryscape, un'esperienza multisensoriale con giardini biofili che risvegliano i sensi, e concedersi un momento di benessere nel nuovo hotel Raffles Sentosa Resort & Spa.
Orchard Road
L’evoluzione di Orchard Road da via dello shopping a destinazione lifestyle è avviata: la zona, infatti, offre anche numerose nuove proposte di hotel per soggiornare in città, come il Pan Pacific Orchard, un hotel di riferimento che celebra la natura con quattro terrazze all'aperto e che, a giugno, ha accolto i primi ospiti, oppure l’hotel Pullman, il primo a Singapore e il più grande hotel di Hilton nella regione Asia-Pacifico. A fine anno, invece, aprirà il boutique hotel COMO Metropolitan Singapore al COMO Orchard: oltre all’hotel, ospita anche la prima pasticceria asiatica firmata dal rinomato pasticcere Cédric Grolet, conosciuto per le sue moderne creazioni ispirate a frutta e fiori. Il punto vendita di Singapore presenterà prodotti esclusivi legati alla Città del Leone, come un dessert a forma di dragone e uno speciale menu di tè.
Un’altra novità sarà la prima attrazione asiatica per surf-snow-skate "TRIFECTA" di The Ride Side, che aprirà il 28 ottobre 2023 a Somerset.
Attività wellness
I viaggiatori alla ricerca di esperienze di benessere con un tocco singaporiano possono provare la forest di XIU Nature Connections, che offre esperienze guidate di forest bathing bathing e la terapia della natura come ecotour e lezioni di meditazione nel cuore della città. Si possono anche seguire sessioni di yoga presso lo SkyPark del Marina Bay Sands, in collaborazione con Virgin Active, le quali offrono ai visitatori un'opportunità unica di fare sport al 56° piano.
Esperienze culinarie
Chi desidera assaporare cocktail rinfrescanti e originali o cenare in ambienti unici può recarsi al PLUME, il nuovo cocktail bar del Pan Pacific Singapore ispirato agli uccelli locali, o visitare Lou Shang, un caffè nascosto ispirato agli appartamenti HDB della città-stato e che serve piatti fusion ispirati alle specialità locali. I foodies che conoscono il gruppo Frantzen (di cui fa parte il tristellato ristorante Zen) potranno approfittare della nuova Brasserie Astoria: situato nella Victoria Concert Hall, il ristorante riporta a Singapore lo spirito delle grandi sale da pranzo con carrelli flambé e servizio al tavolo, al suono di una playlist soul.
Heartland tours
I visitatori possono partecipare allo Zero to Hero Food Sustainability Tour (Tribe Tours) per esplorare i mercati delle zone centrali e andare a caccia di "rifiuti" verdi per poi trasformarli in compost.
Chi è alla ricerca di gemme nascoste può imbarcarsi in Hush: Night Food Tour Through Geylang (Indie Singapore Tours), dove si potranno gustare delizie e scoprire i segreti e le storie che si celano dietro l'intrigante storia e cultura del quartiere.
Made in Singapore sarà on air nei mercati chiave a livello globale, tra cui Cina, India, Indonesia, Corea del Sud, Regno Unito, Stati Uniti e Italia. Oltre al video e ai social, la campagna includerà attivazioni come partnership industriali, collaborazioni con content creators e viaggi per permettere ai media e agli influencer di immergersi nelle esperienze Made in Singapore.
Made in Singapore sostituisce la campagna di ripresa internazionale SingapoReimagine lanciata da STB nel novembre 2020 per riaccendere la passione per i viaggi a Singapore durante il periodo della pandemia.
Singapore, Passion Made Possible
Singapore è la porta del Sud Est asiatico, dove culture, tradizioni e sapori si incontrano. Una metropoli proiettata verso il futuro, città giardino circondata dalla natura della foresta tropicale, destinazione gourmet in cui street food e ristoranti di lusso si susseguono. Un luogo dove l’impossibile diventa possible grazie alla passione di chi la vive.
Singapore Tourism Board (STB) si occupa dello sviluppo del settore turistico di Singapore. Assieme i suoi partner dà vita al brand Passion Made Possible, attraverso cui Singapore si presenta al mondo come una destinazione che ispira ognuno a condividere e approfondire le proprie passioni.
https://stb.com.sg
Per maggiori info visitare il sito sotto riportato o https://www.visitsingapore.com
Oppure consultare i profili social di Singapore Tourism Board: STB LinkedIn, STB Facebook o STB Instagram - FB: VisitSingaporeOfficial
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere