TURISMO

Siti Web più utili per la pianificazione di un viaggio

Quando si pianifica un viaggio, di solito si cerca di trovare il modo più conveniente per arrivare a destinazione. Ci sono diversi modi per confrontare i prezzi dei vari servizi: voli, parcheggi, taxi e molto altro. I siti che offrono questo tipo di servizio sono moltissimi, ma tra tutti quelli esistenti è possibile individuarne alcuni che si distinguono per la qualità delle informazioni messe a disposizione dell'utente e per l'efficienza del servizio.

Foto

Organizzare un viaggio può essere un'operazione piuttosto complessa. Soprattutto se si ha l'arduo compito di confrontare tutte le possibili soluzioni per trovare quella più conveniente. Per gestire la pianificazione del un viaggio in tutta comodità, oggi, rispetto al passato, c'è un aiuto in più: i siti che offrono servizi di pianificazione e prenotazione di viaggi.

Tra questi, alcuni sono molto specializzati e si concentrano su singole tipologie di viaggio (come ad esempio quelli extra-continentali o quelli in località calde), altri invece si propongono come validi strumenti per confrontare tutte le possibilità disponibili, relativi a tutte le tappe del viaggio:

• volo,

• hotel,

• parcheggio,

• taxi,

• escursioni.

Inoltre, alcuni di questi portali forniscono anche consigli utili su destinazioni e sulle attività da svolgere una volta arrivati sul posto. Ci sono quindi siti maggiormente utili, che permettono di avere più idee e consapevolezza per scegliere il posto migliore dove andare in vacanza o viaggiare per affari.

Come scegliere il migliore parcheggio

La trafila che precede l'arrivo nella destinazione dei nostri sogni può essere molto stressante, dall'arrivo in orario al check-in, passando per i controlli di sicurezza e trovando il gate giusto. Possiamo eliminare un po' di ansia, assicurandoci di arrivare in aeroporto senza problemi e spendendo poco.

Per chi desidera recarsi in aeroporto in auto, e avere un luogo sicuro ed economico per la sua vettura, c'è un portale davvero ben fatto: si tratta di Parkos, una piattaforma di confronto e prenotazione, che valorizza i parcheggi che offrono servizi aggiuntivi, come la navetta per l'aeroporto, il lavaggio della vettura, il check up completo dell'automobile, l'assistenza con i bagagli e la ricarica delle auto elettriche. Ecco una pagina di esempio di questa piattaforma: https://parkos.it/parcheggio-aeroporto-pisa/

I migliori siti per confrontare i voli aerei

Scegliere la compagnia migliore per volare può essere molto impegnativo, ma grazie ai numerosi siti Web che si occupano di questo argomento è possibile trovare le soluzioni più convenienti. Tra questi, Volagratis.com è senz'altro uno dei più completi e affidabili, poiché permette di confrontare voli diretti in tutto il mondo.

Grazie a questo portale, quindi, sarà facile individuare la soluzione che fa più al caso nostro senza spendere una fortuna. Un'altra opzione valida è il sito Skyscanner, che confronta i prezzi dei biglietti aerei offerti da diverse compagnie aeree, permettendo di trovare le offerte più vantaggiose.

Come scegliere le escursioni per la propria vacanza

Dopo voli e parcheggi, è il momento di vedere quali sono i siti web più convenienti per pianificare le tappe del proprio viaggio. Sicuramente, Expedia è uno dei siti web più affidabili, ma anche TripAdvisor è molto utile, per farsi un'idea tramite le numerose recensioni degli altri viaggiatori. Infine, se si desidera fare un'escursione sulla destinazione scelta, sarà bene consultare GetYourGuide

Taxi, Hotel, Ristoranti: come scegliere i migliori.

Per scegliere l'hotel, o il B&B perfetto, il top è sicuramente Booking. I clienti fedeli possono accedere a numerose promozioni, e le recensioni permettono di non incappare in truffe. Se si vuole risparmiare, si può scegliere AirBnB. Se poi si pensa di fare del turismo gastronomico, usare l'app The Fork è un'idea interessante. Infine, per muoversi agilmente in taxi in tutto il mondo, è consigliatissimo l'uso di MyTaxi, che confronta i prezzi dei taxi in diverse città europee.

Comunicati-Stampa.net
Enrico Zerbini (Amministratore)