Sky Stunt non è più solo un gioco
Per la prima volta un modello Air Hogs - Spin Master si trasforma in un aeroplano da competizione
In occasione del ventesimo anniversario del Fort Lauderdale Air Show in Florida (20 e 21 aprile 2013), Air Hogs ha presentato il primo aereo acrobatico di dimensioni reali ispirato al radiocomandato Sky Stunt, la novità assoluta della primavera 2013 firmata Spin Master.
Durante la più spettacolare manifestazione americana dedicata al volo acrobatico, il velivolo è stato manovrato da Jason Newburg, leggendario pilota di origini canadesi ”…siamo stati attenti ai più piccoli dettagli - ha dichiarato Jason - per fare del mio aereo un fedelissimo clone di Sky Stunt, capace di grandi acrobazie e performance come l’originale giocattolo”.
Gli spettatori, oltre ad ammirare le acrobazie di aeroplani, elicotteri e paracadutisti, hanno potuto testare le loro abilità di piloti provando diversi modelli della linea più innovativa e tecnologica di Spin Master. “Quando alleno i mie piloti, li preparo ad ogni evenienza così da poter affrontare le situazioni più impreviste non lasciando mai spazio al panico, caratteristica questa - aggiunge Jason - che fa di un uomo un pilota e che riscontro ogni volta che volo insieme a Matteo Barbosa, strepitoso pilota acrobatico italiano. Le stesse abilità valgono anche per pilotare in scala giocattolo i radiocomandi di Spin Master - continua Jason - Air Hogs infatti grazie ai suoi innovativi prodotti ad alto contenuto tecnologico appassiona grandi e piccoli all’esperienza del volo”.
Un grande spettacolo che ha visto la partecipazione di migliaia di appassionati di tutte le età e genere anche se “le donne quando volano sono un po’ pericolose – dichiara divertito Jason - Se iniziano a parlare non la smettono più e il loro grado di attenzione diminuisce notevolmente. In queste situazioni il panico, il peggior nemico di ogni pilota, potrebbe farsi vivo”.
Novità assoluta della primavera 2013, Sky Stunt è l’ultimo arrivato della linea outdoor di Air Hogs di Spin Master, una delle più innovative aziende di giocattoli a livello globale. Spinta da un forte istinto creativo e desiderosa di rivoluzionare il mercato del giocattolo e la dimensione del gioco, l’azienda canadese, nata nel 1994 e presente sul mercato italiano dal 2012, grazie ai forti investimenti nella ricerca e nello sviluppo ha ottenuto con la gamma di prodotti Air Hogs numerosi riconoscimenti a livello internazionale tra i quali: “Most Innovative Toy of The Year”, “Toy Of The Year” e “Outdoor Toy of The Year”. Spin Master applica le sue tecnologie innovative a tutta la gamma dei suoi prodotti: dai radiocomandi ai giochi da tavolo e dalle bambole ai peluche. L’azienda è presente anche nel settore dei media per ragazzi con Spin Master Entertainment, una divisione specializzata nella progettazione, sviluppo e produzione di property destinate alla televisione e altri media.