PRODOTTI
Comunicato Stampa

Slat cleaner pulisci griglie per macchine taglio laser

La pulizia del banco di taglio e delle griglie, è di primaria importanza per mantenere alta l’efficienza dell’impianto di taglio laser lamiera e dell’automazione di carico e scarico dei pezzi tagliati.

FotoPulire i banchi di taglio delle macchine laser a fibra ottica è fondamentale per mantenere l'efficienza e la precisione del processo di taglio. Gli utensili slat cleaner, conosciuti anche come puligriglie o puliscigriglie, sono utilizzati per rimuovere la scoria di materiale fuso generata durante il processo di taglio laser.

Questi utensili sono particolarmente efficaci fino alla potenza massima del laser di 30 kW e consentono di mantenere puliti i banchi di taglio in acciaio inox, lamiera zincata ed alluminio. Mantenere puliti i banchi di taglio non solo migliora la qualità dei pezzi lavorati, ma facilita anche il funzionamento delle macchine, specialmente se dotate di sistemi automatizzati di carico e scarico della lamiera. NextKey srl, dispone di utensili pulisci griglie per dimostrazioni presso la sede del cliente, in alcuni casi, possono essere eseguiti anche servizi di pulizia del banco di taglio del laser, dove viene fornito solamente il servizio senza dover acquistare la macchina.

L'automazione per il deposito della lamiera e il prelievo dei pezzi tagliati funziona in modo ottimale su banchi di taglio puliti, poiché riduce al minimo gli ostacoli e i residui che potrebbero interferire con il corretto funzionamento dei dispositivi di movimentazione. Pertanto, la pulizia regolare dei banchi di taglio con gli utensili slat cleaner è cruciale per garantire la massima produttività e affidabilità delle macchine laser per la lavorazione della lamiera. NextKey srl, consiglia di eseguire la pulizia settimanalmente per evitare il formarsi di troppa scoria che potrebbe anche creare problemi all’automazione di carico e scarico della lamiera.




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
NextKey srl
Responsabile account:
Marco Ghirardi (Direzione Tecnica)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere