SOFTWARE
Comunicato Stampa

SmartSign la prima polizza per firma grafometrica

03/02/14

Polizza SmartSign è realtà: da ITWorking nasce la prima polizza per firma grafometrica Pioniera dell’innovazione tecnologica, ITWorking Srl (www.itworking.it) è la società informatica fondata a Rimini nel 2011 come spin off del Gruppo Italstudio Spa. Nata con la missione di fare ricerca e sviluppare soluzioni innovative, ITWorking da sempre anticipa le esigenze di imprese, CAF, commercialisti, consulenti del lavoro, avvocati, Sanità, PA e software house, sviluppando nuovi modelli di business e software integrati, di facile implementazione e utilizzo.

ITWorking sviluppa una suite di applicazioni interamente fruibili su cloud e mobile computing, utilizzabili anche in versione desktop: in particolare investe sulla Firma Elettronica Avanzata (www.smartsign.it). Con la soluzione di firma grafometrica SmartSign si assiste ad una vera rivoluzione perché permette di firmare un documento elettronico con pieno valore legale, sia esso una dichiarazione dei redditi, un consenso medico, un contratto o un documento di trasporto, come se fosse di carta. Con solo un tablet e una penna elettronica, si ottiene quindi un risparmio molto importante perché si abbattono i costi di archivi cartacei, stampa, toner, ma anche i tempi tecnici per cercare un documento.

Dalla sinergia tra ITWorking e lo studio di brokeraggio Alessandro Pierantoni, nasce in Italia la prima copertura assicurativa per firma grafometrica. Sempre più è emersa infatti la difficoltà di reperire nel mercato assicurativo un player accreditato per assolvere l’obbligo scaturito dall’entrata in vigore del DPCM del 22/02/2013. In particolare l’art. 57 stabilisce che “al fine di proteggere i titolari della firma elettronica avanzata e i terzi da eventuali danni cagionati da inadeguate soluzioni tecniche, gli utilizzatori si dotano di una copertura assicurativa per la responsabilità civile rilasciata da una società di assicurazione abilitata ad esercitare nel campo dei rischi industriali per un ammontare non inferiore ad euro cinquecentomila.”

Per rispondere a questa importante esigenza, nasce Polizza SmartSign, la Responsabilità Civile Terzi sottoscritta con l’autorevole compagnia londinese Lloyd’s.
ITWorking si affida all’esperienza del broker Alessandro Pierantoni che ha saputo ritagliare sulle caratteristiche specifiche di SmartSign, una polizza assicurativa in grado di ottemperare a un obbligo di legge a cui finora nessuna compagnia aveva dato adeguata soluzione.

PERCHÉ SCEGLIERE Polizza SmartSign?

UNICA: è la prima polizza assicurativa che assolve l’obbligo dettato dall’art. 57 delle Regole Tecniche in materia di firma elettronica avanzata
FLESSIBILE: è personalizzabile sulle specifiche esigenze dell’assicurato
GARANTITA: si avvale di una prestigiosa compagnia di assicurazione internazionale
ECONOMICA: garantisce delle condizioni economiche molto vantaggiose
ESTENDIBILE: si può estendere ad altri rischi offrendo un notevole risparmio complessivo anche sugli altri piani assicurativi a cui già aderisce il commercialista (ad es. polizza di tutela giudiziaria, programma assicurativo contro gli infortuni e la protezione per la salute).

Come dichiara Paolo Rosetti, amministratore unico di ITWorking, “l’innovazione è il motore per migliorare l’efficienza e combattere la crisi. Che si annienta grazie a strumenti tecnologici e servizi capaci di offrire immediati e tangibili risparmi. In ITWorking lavoriamo sempre nella convinzione che gli investimenti tecnologici siano un elemento strategico importante, in grado di aumentare la produttività, ridurre i costi e creare fonti di profitto”.






Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ITWorking Srl
Responsabile account:
Valentina Villanova (Responsabile Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere