AZIENDALI

So' Fiori apre un temporary store a Milano

So' Fiori è pronto per incantarvi per Natale con le sue colorate e profumate proposte. Per l'occasione aprirà anche un temporary store a Milano.

ufficio stampaDitelo con un fiore, anche a Natale. Cosa c'è di più bello che decorare la propria casa (e anche l'ufficio) con delle composizioni floreali o regalarle a familiari ed amici?

So' Fiori è pronto per incantarvi con le sue colorate e profumate proposte. In vista delle festività natalizie, infatti, il laboratorio milanese di Sofia Giovanna Di Filippo non si limiterà alla consegna a domicilio (per ordini fatti telefonicamente e attraverso lo shop online https://sofiori.it/), ma aprirà dall'1 al 24 Dicembre anche un temporary store in Via Giuseppe Giusti, 26 (Zona Paolo Sarpi) a Milano.

Nello store si respirerà naturalmente una magica atmosfera natalizia e si avrà la sensazione di entrare in un ambiente familiare e di casa. Sarà infatti arredato ad hoc con una cassetta della posta di Babbo Natale da dove i bambini potranno spedire la loro letterina.

Sarà possibile acquistare (ma anche prenotare) mazzi di fiori a tema natalizio, ghirlande e composizioni da mettere sul tavolo il giorno di Natale o da regalare a cari, familiari, amici, colleghi di lavori, alle maestre dei propri figli e via dicendo.

Le composizioni natalizie firmate So' Fiori saranno composte da pino e verde natalizio, fiori freschi e dettagli come pigne, cannella, rami natalizi, fette di arancia esiccate, palline di Natale.

Il negozio sarà aperto dal lunedì alla domenica. Dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30, la domenica dalle 10.00 alle 12.00.

IL MONDO DI SO' FIORI

So’ Fiori è un laboratorio giovane, fresco, vivace, simpatico e che porta buon umore. Nasce da un'idea di Sofia Giovanna Di Filippo che, dopo un percorso nel mondo degli show-room di Alta Moda di Milano, ha scelto di approfondire con studio, sperimentazione e passione il mondo dei fiori conciliando senso estetico e l’amore per la natura che ha avuto sin da piccola, quando raccoglieva i semi della Bella di Notte per poi ripiantarli e curarli, in attesa della magia del fiore sbocciato.

Perché So' Fiori? Il nome ha un significato duale, dipende da chi lo legge: può essere interpretato come Sofia Fiori, oppure come il dialetto romano So’ Fiori (sono fiori). Sofia è milanese (non romana), ma le sembrava simpatico dare un significato divertente e speciale al nome dell’attività.

Il logo è stato invece realizzato dalla graphic designer Giulia Nava che, secondo le indicazioni di Sofia, ha unito un fiore e il nome del brand a computer, ma come se fosse stato fatto a mano con un pennello, in modo da sottolineare l’artigianalità che sta alla base del lavoro del laboratorio. Anche dietro alla scelta dell'azzurro c'è un significato preciso: un giorno era sulle terrazze del Duomo e, alzando gli occhi in alto verso la Madonnina, non ha potuto fare a meno di ammirare il cielo immenso che era proprio di quel colore. Quindi l'azzurro per lei rappresenta la capacità di sognare e puntare in alto per realizzare i proprio sogni. L'azzurro per So' Fiori è un colore distintivo e guida.

LA PAROLA A SOFIA GIOVANNA DI FILIPPO

Come nascono le creazioni So' Fiori? «Alla base c'è una ricerca sui colori, sulle forme, sullo stile e sulla tipologia di fiori da utilizzare. Cerchiamo sempre di usare fiori, anche tropicali, che hanno una durata maggiore rispetto agli altri, ad esempio l’Anthurium. I colori sono tutti molto vivaci e positivi. Nel nostro laboratorio non utilizziamo mai il colore rosso se non richiesto, ma in occasione delle feste faremo un'eccezione essendo un colore tipicamente natalizio. I fiori scelti da noi come l’Anthurium e l’orchidea sono fiori che di solito si vedono sottoforma di pianta, invece noi li utilizziamo anche nelle composizioni floreali e nei mazzi. Il nostro stile è scomposto, simpatico, con fiori accostati in armonia ma nello stesso tempo che sbucano un po’ di qua e di là - spiega Sofia Govanna Di Filippo - Lavoriamo con fiori freschi e di stagione. Realizziamo mazzi di fiori, composizioni floreali, addobbi floreali e qualsiasi altra richiesta ci venga offerta. Ciò che ci rende più felici, oltre al contatto con la bellezza della natura, è creare qualche cosa che può rendere felice sia chi riceverà i fiori, ma anche chi ci ha contattati e si è affidato a noi per fare un regalo. Sento questa cosa molto personale, come se qualcuno stesse mettendo nelle mie mani un pensiero importante, sentito, una propria emozione che può essere d’amore, d’amicizia, di ringraziamento da donare».

Photo credits: ufficio stampa
Frigerio Press
Laura Frigerio (Ufficio Stampa)