SOFTWARE

SoftStore rilascia Dream Stream per lo Streaming dei Contenuti Locali su ChromeCast

12/05/14

Dream Stream è il nome dell'app Windows progettata per utilizzare Chromecast anche per lo streaming di video e film salvati localmente sui PC. Con Dream Stream tutti i contenuti del tuo PC potranno essere inviati a ChromeCast e visualizzati sul grande schermo della TV.

FotoLa chiavetta Google ChromeCast pian piano sta acquisendo popolarità anche in Italia e sono sempre più gli utenti che la cominciano ad apprezzarla riproducendo sul televisore tutti video e film desiderati, utilizzando il proprio computer o smartphone o tablet come semplice "telecomando". L'unica grande limitazione di Chromecast resta il fatto che consente di "strimmare" sul televisore solo quei contenuti riprodotti online (su PC o dispositivi mobili), e non permette la visualizzazione di quei contenuti (es. video, filmati, file audio) salvati in locale sul proprio computer.
Ecco perchè sono nati negli ultimi tempi diverse applicazioni il cui compito è quello di colmare tale limitazione.
Dream Stream è una di tali app, che però a differenza dei competitors supporta un numero molto più elevato di formati audio e video (ben 120 formati, anche quelli HD).
Dream Stream ha un funzionamento molto semplice che possiamo riassumere in questi 3 semplici steps:
1. Scarica, installa ed avvia il programma sul PC. Supporta tutti i sistemi Windows (Windows 8/7/Vista/XP. Assicurati che la Google Chromecast sia collegata alla porta HDMI del televisore e sia opportunamente configurata.
2. Effettua la scansione (automatica o manuale) all'interno di Dream Stream alla ricerca dei contenuti locali multimediali (video e musica) che desideri inviare a chromecast per la riproduzione in TV.
3. Seleziona il contenuto da visualizzare in TV e clicca sull'iconcina "Cast" per inviarla a Chromecast.

Dream Stream viene distribuito in versione gratuita con alcune limitazioni relative ai formati video meno diffusi. Per poter sfruttare a pieno le potenzialità del programma è necessario acquistare la licenza annuale dal sito ufficiale SoftStore.it

GloboSoft Srl
Vincenzo Tota (Country Manager Italia)