SOFTWARE

Software gestionale on line

01/10/13

Un Sofware per la gestione della contabilità di PMI online per una gestione indipendente e da qualsiasi postazione, basta la co´nnessione ad una rete.

Quando ci troviamo di fronte alla necessità di gestire la contabilità della nostra azienda, spesso potremmo cadere in uno stato di preoccupazione, specialmente se termini come prima nota, fatturazione, bilancio contabile... ci sembrano di lingua araba.

Per semplificare questo compito tanto impegnativo quanto utile, in circolazione esistono molti softwares gestionali atti a controllare agilmente quello che accade in azienda.

Tra quelli più semplici da usare c'è il software gestionale di Idea Soft. Questo programma, utilizzabile online e senza download sul proprio computer, consente una gestione della contabilità immediata e da qualsiasi dispositivo, dato che i dati sono condivisi in maniera sicura sulla Rete.

Vediamo nel dettaglio come funziona questo servizio. Una volta fatto l'accesso sul sito si procede all'inserimento dei dati dell'impresa. Poi si va più nello specifico, compilando la sezione relativa agli acquisti effettuati e, in particolare, introducendo le informazioni legate ai preventivi e agli ordini, alle fatture, ai bonifici, ai fornitori... La stessa cosa è fatta poi per le vendite (con le sezioni fatture, preventivi, ordini...), per la contabilità (con la sezione prima nota, registri IVA...), per il magazzino (con articoli, categorie merceologiche, movimenti...) e per il fine anno (con chiusura e apertura conti, bilanci, controlli, elenco dei clienti...).

Per rendere ancora più completa la lista di informazioni legate all'impresa, è presente anche una sezione di approfondimento con un archivio base contenente notizie relative ai conti correnti bancari, ai pagamenti, alle spedizioni...

Nella gestione del pannello non sarete abbandonati a voi stessi. Sono predisposte, infatti, delle guide e dei manuali da scaricare e da leggere comodamente, per facilitare l'operazione. Altro aspetto interessante riguarda la presenza di collegamenti a video di You Tube, realizzati ad hoc per dare dimostrazione pratica del lavoro da fare. A vostra disposizione poi un servizio telefonico con i tecnici del sistema che Vi danno supporto tutte le volte che avete domande o difficoltà nella compilazione del gestionale.

Quello che il software gestionale vi offre è una digitalizzazione semplice ed accurata di tutti i dati più importanti della vostra azienda, così che siano consultabili da qualsiasi dispositivo e persino da casa, visto che per questo programma è sfruttata una tecnologia di cloud computing. Con una compilazione meticolosa avrete sempre sott'occhio le dinamiche aziendali, che saranno tutte raggruppate in un unico file e facilmente fruibili. Un back up notturno Vi garantisce il salvataggio dei vostri dati che sono sempre disponibili.

Questo software di contabilità aziendale renderà più semplice la vita di chi gestisce un'azienda e vi darà tranquilli nella gestione e amministrazione dei vostri affari, dato che avrete sempre tutto sotto controllo.

WD Web Design s.r.l.
Dagmar Wirtz (amministratore delegato)