TURISMO
Comunicato Stampa

Soggiorno romantico all’Hotel Orto De’ Medici a Firenze

13/02/23 Toscana (Firenze)

Firenze è la città ideale dove trascorrere un soggiorno romantico. Hotel Orto De’ Medici, in pieno centro storico, riserva un’offerta speciale a tutti gli innamorati per celebrare l’amore nella culla del Rinascimento.

FotoFirenze è promessa di romanticismo, a San Valentino o in qualsiasi altra occasione. Lo testimoniano alcune celebri storie d’amore, sbocciate in luoghi diventati iconici e raggiungibili in pochi minuti a piedi dal boutique hotel 4 stelle Orto De’ Medici.

Situato nel centro storico, in via San Gallo, Hotel Orto De’ Medici vanta la vicinanza alla Chiesa di S. Margherita dei Cerchi, dove sembra che Dante incontrò Beatrice, musa ispiratrice dalla Divina Commedia. Anche la Basilica di Santa Croce, che inaugurò la relazione fra il poeta Vittorio Alfieri e Luisa Stolberg, contessa d’Albany, dista pochi passi dall’hotel.

In linea con l’arte e l’atmosfera onirica della città rinascimentale, anche l’Hotel Orto De’ Medici accoglie le coppie in ambienti da sogno. L’hotel ospita gli innamorati in camere accoglienti ed eleganti e serve gustose colazioni in un affrescato salone ottocentesco.

I fasti dell’arte del passato riecheggiano nel Giardino di San Marco di Hotel Orto De’ Medici. Qui, infatti, Lorenzo Il Magnifico conobbe Michelangelo Buonarroti: l’incontro segnò per sempre il corso del Rinascimento.

Il giardino richiama anche sensualità e passione. Al riparo da occhi indiscreti, circondata dai fiori, Livia Raimondi Malfatti trascorreva qui le giornate nell’attesa di incontrare Leopoldo II granduca di Toscana, che aveva scelto questo delizioso cortile per nascondere la sua amante.

Il Giardino di San Marco è cornice romantica per passeggiate e coccole, fra l’inebriante profumo di rose e gelsomino, curate tutto l’anno dallo staff dell’Hotel Orto De’ Medici. Accessibile nella bella stagione, in inverno ispira dolci sogni.


Week end romantico nel cuore di Firenze

Da Piazzale Michelangelo a Ponte Vecchio, dal Giardino delle Rose alla Collina Bellosguardo, Firenze offre panorami romantici che fanno da perfetti sfondi per baci indimenticabili alla dolce metà.

Per celebrare l’amore a Firenze, Hotel Orto De’ Medici ha pensato a un’offerta speciale, valida per un soggiorno di due notti. La prenotazione include una bottiglia di spumante, un libro dedicato alle vicende dei Medici e una piccola sorpresa di bellezza all’olio di oliva.

L’offerta comprende anche una guida speciale sui luoghi romantici della città.

Firenze promette romanticismo e bellezza. Celebra il tuo amore fra le attrazioni romantiche della città e San Marco, il giardino incantato di Hotel Orto De’ Medici: prenota ora il tuo soggiorno.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Zucchetti Hospitality
Responsabile account:
Elisa D'Agostino (web marketer)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere