Sogni colorati di rosa al grand hotel rimini 1-3 luglio 2011
Il cinque stelle della catena Select Hotels Collection sarà una delle prestigiose location dove si festeggerà il “Capodanno dell'estate italiana”. Una kermesse che interesserà i 110 chilometri della costa emiliano-romagnola, per l'occasione, idealmente unita da una serie di spettacoli musicali, culturali, appuntamenti e attrazioni di vario genere, che animeranno tutta la notte. Verso mezzanotte del primo luglio, tutta la costa verrà illuminata da fuochi d’artificio mentre, al largo di Rimini, si materializzerà, “Costa Favolosa”, la più grande nave da crociera italiana, impegnata nel suo viaggio inaugurale, un omaggio al regista Federico Fellini e al suo film “Amarcord”.
Sarà il “Sogno” il tema conduttore della sesta edizione della Notte Rosa, il “Capodanno dell'estate” che si terrà lungo i 110 chilometri della costa emiliano romagnola, venerdì primo luglio con prosecuzione anche sabato e domenica. Dal tramonto fino all'alba sarà un susseguirsi continuo di eventi musicali e culturali dedicati al tema dell'onirico. Stabilimenti balneari, piazze, parchi divertimento, angoli delle città, locali e musei resteranno aperti tutta la notte per lasciare spazio a spettacoli, concerti, performance teatrali, mostre, happening d'arte, appuntamenti enogastronomici, e fuochi d'artificio che illumineranno, a mezzanotte del primo luglio, l'intera costa da Cattolica a Comacchio. Le manifestazioni si protrarranno per l'intero week end durante il quale i numerosissimi turisti (due milioni sono stati calcolati l'anno scorso) potranno tornare a “sognare” abbandonando preoccupazioni, stress e tensioni. E in fatto di sogni chi, meglio del Grand Hotel Rimini*****L, incanto dell'offerta turistica e meraviglia della ricezione alberghiera, può rispondere alle sollecitazioni oniriche della Notte Rosa? I grandi saloni, le eleganti suite, la prestigiosa terrazza sullo sfondo della mitica facciata Liberty, il famoso giardino, gli esclusivi servizi, e il personale di provata professionalità sono pronti ad esaudire ogni richiesta dell'ospite, avendo l'opportunità di offrire anche un programma di spettacoli e iniziative di assoluta qualità.
La sera del primo luglio, in Piazzale Fellini, proprio di fronte al Grand Hotel Rimini*****L dalle 22,00 circa si esibirà Francesco De Gregori, il “Principe dei cantautori” che proporrà una selezione delle sue migliori composizioni. Un concerto che farà da base musicale ad un altro evento eccezionale. Prima della mezzanotte si materializzerà, di fronte alla spiaggia di Rimini, illuminata a festa, l'ammiraglia della flotta Costa Crociere. Si tratta di “Costa Favolosa” 114.500 tonnellate di stazza, capace di ospitare 3.800 persone, che nel suo viaggio inaugurale, ha voluto riproporre, con la sua maestosità, la suggestione del mito del piroscafo Rex, ricordato nel film “Amarcord” di Federico Fellini.
Il Grand Hotel Rimini*****L propone, poi, ai suoi ospiti, per sabato due luglio, un gran buffet di gala con orchestra “Amarcord” e ballo sulla celebre terrazza. Nella Corte degli Agostiniani, inoltre, si esibirà la cantante Terza Salgueiro e sono in programma visite guidate ai musei.
Domenica tre luglio in Piazzale Fellini esibizione di Joan As Police Woman, considerata la più significativa novità sulla scena del rock d'autore. Sarà, infine, possibile seguire un itinerario speciale nei luoghi felliniani con due narratori d'eccezione, Patrizio Roversi e Susy Blady.
Tutto questo, oltre al piacere di risiedere per un week-end in una struttura che ha scritto la storia della ricezione internazionale, per un prezzo che parte da € 225,00 per persona in camera doppia, con trattamento di mezza pensione, per un soggiorno minimo di due giorni. Da non dimenticare e da provare, il cocktail Martini Royal appositamente studiato per la Notte Rosa e presentato il primo luglio da Martini, in un party privato nella storica cornice del Grand Hotel Rimini*****L.