CORSI
Comunicato Stampa

Sono aperte le iscrizioni alla III edizione del master in interior design retail management per formare i nuovi manager di spazi e reti

11/04/13

Il Master è gestito da POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano in collaborazione con Innova.com, con il patrocinio dell’Assessorato al Commercio, Turismo e Servizi di Regione Lombardia, Federmobili e FederlegnoArredo

E’ programmata per l’11 novembre la partenza della terza edizione del Master in Interior Design Retail Management, volto a formare figure professionali strategiche per gestire la competitività di un settore vitale del Made in Italy quale l’arredamento di design e di qualità.

Il successo delle precedenti edizioni ha tracciato una strada sulla quale l’edizione 2013-2014 intende proseguire, qualificandosi a partire da quattro elementi imprescindibili: la definizione della relazione fra progettazione, produzione e distribuzione, lo sviluppo di competenze interdisciplinari a partire dalla versatilità dei contenuti trattati, la perfetta commistione fra teoria e pratica e la costante interazione con il mondo aziendale.

Il Master, grazie all’approccio pragmatico del proprio metodo formativo, intende formare i nuovi Manager di Spazi Retail e di Reti Retail, capaci di portare le competenze specifiche sviluppate in realtà tanto nazionali quanto internazionali. I dati recenti sull’internazionalizzazione nel mercato dell’arredamento sono decisamente confortanti. Il commercio mondiale dell’arredamento in dieci anni è più che raddoppiato e nel prossimo triennio la domanda estera continuerà a crescere.

Le competenze e le metodologie acquisite nella prima fase di lezioni frontali, arricchite dal confronto diretto con professionisti del settore e testimoni aziendali, saranno immediatamente verificate durante il periodo di stage. In questa fase, gli studenti avranno la possibilità di una qualificata esperienza sul campo sotto la guida e i suggerimenti di esperti che da tempo vi operano con diversi profili professionali.

Lo stage vede coinvolto il network di aziende di produzione e di distribuzione d’arredamento associate alle due Federazioni di categoria Federmobili, per la filiera commerciale, e FederlegnoArredo, per la filiera industriale- che patrocinano questa terza edizione insieme all’Assessorato al Commercio, Turismo e Servizi di Regione Lombardia.

Le aziende che hanno collaborato alle precedenti edizioni sono: Arclinea, Arreda.net, Boffi, Calligaris, Dorelan, Electrolux, Gruppo Leader, Lualdi, MisuraEmme, Valcucine e Veneta Cucine, oltre ad Agos Ducato.

Destinatari:
Il Master si rivolge di preferenza a laureati almeno di primo livello in qualsiasi disciplina; il possesso di altri titoli di studio o curriculum professionale sarà valutato sulla base di un colloquio individuale.
Non è richiesto il possesso di esperienza nel settore.
Sono ammessi anche studenti stranieri, purché in grado di comprendere e parlare la lingua italiana.

Per informazioni sul master e sui colloqui di presentazione e selezione si prega di contattare l’Ufficio Coordinamento Prodotti Formativi di POLI.design: formazione@polidesign.net , +39 02 2399 7275.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
POLI.design
Responsabile account:
Valeria Valdonio (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere