EVENTI
Comunicato Stampa

Sono iniziate a Torre del Lago le regate della sesta tappa del nono Trofeo Nazionale Dinghy Classico

01/10/10

Ultima tappa della 9° edizione del Trofeo Nazionale Dinghy 12’ Classico – Swiss & Global Cup che decreterà il vincitore dell'intero circuito

È iniziata la sesta ed ultima tappa del Trofeo Nazionale Dinghy 12' Classico – Swiss & Global Cup (www.dinghyclassico.it). A Torre del Lago Puccini - da giovedì 30 settembre a domenica 3 ottobre 2010 - sono 49 i Dinghy che si sono dati appuntamento per le regate della Coppa Ernesto Riva - messa in palio dallo storico Cantiere Riva (www.barcheriva.it) che patrocina il Trofeo - e per l’assegnazione del titolo di vincitore della nona edizione.
Il comitato di regata è composto dal Presidente Franca Vanè, Italia Lisi e Giampaolo Cupisti.

Con questa tappa si conclude l’appuntamento con la piccola deriva in legno che, da marzo ad ottobre, ha percorso in lungo e in largo la Penisola.
L’organizzazione dell’ultimo campo di regata è affidata al Circolo Velico Artiglio (www.artigliovela.it), a terra sono previsti numerosi eventi, grazie al coinvolgimento di importanti sponsor.

Giovedì 30 settembre 2010 il Cocktail di benvenuto - presso Villa Orlando – ha dato ufficialmente il via alla manifestazione. Giuseppe La Scala – segretario dell’Associazione Italiana Dinghy Classico - ha dato il benvenuto a tutti i partecipanti mentre Tenuta La Badiola (www.andana.it) ha offerto Acquagiusta, vini che portano il nome della sorgente che scorre sotto i vigneti.

Oggi Venerdì 1 ottobre 2010 le regate sono partite in ritardo a causa del maltempo. Al rientro l’Happy Hour firmato dalla ditta fiorentina Riccardo Barthel & C. (www.riccardobarthel.it), in collaborazione con il Birrificio Amiata (www.birra-amiata.it) ha accolto i dinghisti dopo le fatiche in acqua.
Il programma della giornata si conclude in serata; il Title Sponsor Swiss & Global (www.swissglobal-am.com) festeggia il suo primo anno di sfide e di successi siglando un grande evento che vedrà, tra i suoi momenti di punta, lo spettacolo di cabaret dei due comici Ale e Franz. La Swiss & Global Night si terrà presso l’auditorium al coperto del Grande Teatro Puccini.

Sabato 2 ottobre 2010 dopo le regate - che inizieranno intorno alle ore 10 – e l’Happy Hour con Birra Amiata per tutti i dinghisti, un altro appuntamento serale esclusivo sarà la Cena di Gala ospitata nello showroom di Riccardo Barthel & C. a Forte dei Marmi. Tenuta La Badiola presenzierà agli eventi con le sue produzioni vinicole presentate dall’enologo Pier Giuseppe D’Alessandro e dal critico enogastronomico Alessandro Scorsone.

Domenica 3 ottobre 2010 la competizione giungerà alle sue fasi finali con le ultime prove in acqua. La Cerimonia di premiazione si terrà – a partire dalle ore 17.30 – a Villa Orlando; a contendersi i primi posti della classifica generale sono Uberto Capannoli, Vincenzo Penagini e Italo Bertacca (che vinse la tappa del 2009).

Il 9° Trofeo Nazionale Dinghy 12' Classico – Swiss & Global Cup si svolge sotto l’egida dell’Associazione Italiana Classe Dinghy (AICD) e della Federazione Italiana Vela, con il patrocinio di Legambiente e dell’Associazione Italiana Persone Down (AIPD).
Title Sponsor: Swiss & Global Asset Management, Official Supplier: Riccardo Barthel Yachting.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Mediasail
Responsabile account:
Fulvia Battiloro (Public and media relation manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere