SALUTE e MEDICINA

Speciale Chirurgia Estetica Verona

02/05/23 Veneto (Verona)

Domus Salutis Città di Legnago Casa di cura privata. Il Dr Adilardi Pasquale di Verona ,afferma che : una donna su cinque sta prendendo seriamente in considerazione la chirurgia estetica.

Sei adv I trattamenti estetici elettivi stanno diventando più richiesti e popolari tra le donne con un insoddisfazione del proprio corpo.

Spiega il Primario della Chirurgia Plastica della Domus Salutis città di Legnago Verona che forse la causa è l’ossessione per i selfie, ma l'insoddisfazione fisica sta spingendo sempre più donne a prendere in considerazione la chirurgia plastica.

Secondo un nuovo studio commissionato nel 2021 spiega il Dr Adilardi, la percentuale di donne che si affacciano alla chirurgia estetica, il 21% delle donne sta attualmente pianificando di sottoporsi a un intervento di chirurgia plastica per il miglioramento sia estetico che anche psicologico del proprio corpo. (il piacere di piacersi).

Inoltre, c'è un esponenziale interesse per tutti i tipi di procedure di chirurgia e medicina estetica.
Sono sorpreso... afferma il Dr Adilardi, noto chirurgo Plastico di Verona, del fatto che tra le donne di età compresa tra 25 e 34 anni, l'86% abbia dichiarato di essere interessata a cercare un aiuto per un'area del corpo che va oltre i centri estetici e la maggior parte di queste finiscono nelle mani dei chirurghi plastici.

Lo studio nel 2022, condotto da una società di ricerche di mercato esterna, ha intervistato 5.035 donne di età compresa tra i 18 e i 64 anni e ha rilevato che la tendenza a cercare aiuto di un Chirurgo Estetico è aumentata di oltre il 200% tra gli intervistati che affermano di non essere soddisfatti di almeno una zona del proprio corpo.

"La fascia più giovane è super influenzata dalla Reality TV, Instagram, facebook e dal tipo di corpi che vengono presentati" afferma il Dr Adilardi Pasquale alludendo alla scoperta secondo cui il 41% delle donne in quella fascia di età sono spinte dall’aggressiva e accattivante comunicazione a eseguire trattamenti dai reality show e social media.

Questo aspetto del mai streaming è convalidato dai nostri dati - afferma il Chirurgo Plastico Adilardi - Attraverso l'educazione, e la consapevolezza e un maggiore conforto, dovremo superarla e smetterla di preoccuparci così tanto di ciò che le altre persone scelgono di fare per sentirsi al meglio o essere il meglio di sé senza imperfezioni e difetti".

Photo credits: Sei adv
Domus Salutis Città di Legnago