Sport e turismo in Trentino: ritorna la Südtirol SellaRonda Hero
Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione della Südtirol SellaRonda Hero Mtb-Marathon, la gara di mountain bike più spettacolare d'Europa che si svolgerà il 2 luglio 2011 nello scenario suggestivo delle Dolomiti. Un appuntamento unico per gli amanti dello sport, e un'occasione da cogliere al volo per trascorrere un weekend in Trentino.
Forte del successo della prima edizione, la formula di gara della Südtirol SellaRonda Hero 2011 rimane pressoché invariata. Anche quest'anno i bikers si sfideranno su due tracciati, di 82 e 50 chilometri, articolati tra le Dolomiti della Val Gardena, Alta Badia, Arabba, Val di Fassa e Alpe di Siusi.
Diverse novità sono state tuttavia introdotte nella nuova edizione della Hero, con l'obiettivo di confermare la competizione come uno degli appuntamenti di spicco del panorama sportivo italiano.
E' stato moltiplicato il numero massimo di partecipanti alla gara, che nel 2010 era fissato a 500. Da mercoledi 20 ottobre, infatti, sul sito ufficiale della SellaRonda Hero, il nuovo video promo della manifestazione apre le iscrizioni a ben 1500 bikers. Più alto anche il montepremi messo in palio per questa seconda edizione della gara: ben 17.000 Euro saranno distribuiti tra i primi classificati dei due tracciati e (altra novità) anche al primo e alla prima concorrente che transiteranno ai GPM di Passo Gardena e Passo Duron.
L'introduzione del diploma Hero Time e della Hero Kids (una piccola maratona che vedrà protagonisti baby bikers tra i 6 e 12 anni su un tracciato di 3 chilometri) completano il quadro delle novità previste per l'edizione 2011 della gara di mountain bike più suggestiva d'Europa.
La Sudtirol SellaRonda Hero è senz'altro un appuntamento unico per tutti gli amanti dello sport, ma è anche un'occasione della quale approfittare per concedersi un weekend nella meravigliosa regione del Trentino Alto Adige.
Il Trentino è, infatti, notoriamente tra i primi posti nella classifica delle regioni preferite per vacanze più o meno brevi, grazie alle numerose attrazioni turistiche che offre in termini di eventi sportivi, manifestazioni musicali e percorsi enogastronomici. Completa il quadro un numero elevatissimo di strutture ricettive, tutte in grado di offrire una vasta gamma di servizi ai propri ospiti.
Ne è un esempio l'Hotel Alpi***, immerso completamente nello scenario delle Dolomiti della Val di Fassa, nella località di Campitello.
Interamente circondato da paesaggi incantevoli, l'Hotel Alpi è la tipica struttura ricettiva che ci si aspetta di trovare in Trentino: all'esterno appare come una classica baita di montagna, all'interno gli ambienti e le camere rivelano una notevole cura per i dettagli.
Numerosissime le opportunità di svago e divertimento nei dintorni dell'hotel: dal carosello del Dolomiti Superski (al quale si accede facilmente grazie allo Skibus gratuito) ai boschi e ai parchi della Val di Fassa, dove perdersi tra passeggiate ed escursioni sia in estate che in inverno.
E dopo un'intensa giornata niente è meglio di un po' di relax nel centro benessere dell'Hotel Alpi***, dove rilassarsi tra sauna finlandese, romana, bagno turco e nebbia fredda.
Segui il link per conoscere tutti i servizi dell'Hotel Alpi***.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere