Sposarsi a Roma ai tempi del Covid
Estate 2021, la stagione che preclude la possibile rinascita.
Roma, 03 giugno 2021 – Si sa che l'estate è la stagione migliore per vivere Roma al meglio e godere della magnificenza dei suoi scorci millenari.
Per noi fotografi di matrimonio romani è il miglior periodo per sposarsi a Roma, in tempi normali si era impegnatissimi nei tanti matrimoni da incorniciare.
Solo qualche anno fa di questi tempi eravamo all’apice del nostro lavoro con numerose prenotazioni estive di matrimoni da fotografare durante l’estate Romana e in giro per l’Italia.
Dall’anno scorso, con l’arrivo dell’emergenza COVID, il nostro settore è stato duramente colpito e le prenotazioni sono crollate vertiginosamente, anche perché tante giovani coppie straniere che decidevano di sposarsi nella Città Eterna per suggellare il loro amore nel segno dell’indissolubilità, non sono potute venire a Roma.
E’ stato ed è tuttora un periodo difficile per tutti noi, ma anche un periodo per focalizzarsi sull’innovazione e sull’aggiornamento e per affinare ulteriormente la nostra tecnica e il nostro stile di fotografi professionisti di matrimonio.
Abbiamo pensato a migliorare il nostro sito internet www.nabisphotographers.com per renderlo più pertinente alle esigenze delle nostre coppie in termini di Servizio fotografico matrimoniale e stiamo pensando a servizi e progetti online per ampliare la nostra offerta e allo stesso tempo innovarci per offrire sempre migliori servizi al nostro pubblico affiancandoli al nostro classico background di specializzazione nello stile di reportage matrimoniale spontaneo e naturale, riconosciuto già a livello nazionale e internazionale con vari premi e riconoscimenti delle maggiori associazioni di settore.
Lo Studio Fotografico Nabis composto dal talentuoso Fotografo di matrimonio di Roma Massimiliano Magliacca e la fotografa professionista anch’essa romana, Chiara Ridolfi, con il loro studio localizzato nel quartiere Aurelio nei pressi del Vaticano, sta lavorando da tempo per rilanciare i suoi Servizi ed essere preparati all’inevitabile cambio di esigenze della propria clientela in ambito matrimoniale che questa emergenza ha determinato.
Molto probabilmente quest’estate segnerà l’ultima stagione di emergenza e presto saremo tutti liberi dall' incubo rappresentato da questo nemico invisibile che ha segnato le due stagioni precedenti per tutti noi. Pertanto dobbiamo essere pronti, noi fotografi a cogliere al meglio il sentimento e le esigenze nuove delle coppie che decideranno nel prossimo futuro di sposarsi a Roma e in Italia, supportandole al meglio, consigliandole tenendo conto dei nuovi trend, sia in termini di location che di stile fotografico. Tutto infatti cambierà e tutto sta già cambiando anche e sopratutto nel nostro settore e noi che abbiamo la percezione di tutto ciò che gira nel nostro mondo della comunicazione visiva ci stiamo già innovando in tal senso e siamo chiamati a dare le giuste direttive e consigli ai nostri sposi.
Siamo pronti a suggerire nuove idee sempre al passo coi tempi:
L'ultima novità che abbiamo inserito nel nostro servizio è la creazione di un mini sito con accesso personalizzato alla galleria fotografica dove si possono visualizzare, salvare e condividere le foto con i propri ospiti. E' stata una soluzione che abbiamo adottato in tempi di Covid per agevolare la selezione delle foto da casa ma è un servizio che, essendo piaciuto molto ai nostri clienti, abbiamo implementato nella nostra offerta.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere