PRODOTTI

Staedtler karat® aquarell: la magia dell’acquerello sotto l'albero di natale

08/11/12

Disponibili nell'elegante astuccio di metallo, nelle varianti da 12, 24, 36,48, fino al più completo da 60 colori, o nel pratico kit da viaggio con 12 colori e tutto l'occorrente per disegnare, STAEDTLER karat aquarell è il regalo ideale per appassionati di pittura e aspiranti artisti.

In occasione del Natale STAEDTLER, produttore mondiale di strumenti per scrivere, colorare e disegnare, propone karat aquarell, la linea di matite colorate acquerellabili disponibili in eleganti astucci di metallo a partire da 12 pezzi, fino al più completo e prestigioso che contiene l’assortimento completo da 60 colori, che a Natale potrebbe fare la felicità di quanti amano cimentarsi con la tecnica dell’acquerello o tecniche miste.
Per coloro che invece vogliono avere sempre a portata di mano tutto l’occorrente per disegnare e acquerellare senza rinunciare alla praticità, STAEDTLER propone uno speciale set da viaggio. Pratico ed elegante, di dimensioni ridotte, l’astuccio da viaggio contiene 12 matite colorate acquerellabili della linea karat aquarell e tutto l’occorrente per dipingere in qualsiasi situazione.
Le matite acquerellabili sono pastelli colorati molto morbidi i cui pigmenti si sciolgono a contatto con l'acqua, producendo un effetto simile a quello degli acquerelli. Si possono usare da sole, a secco come matite tradizionali, oppure in combinazione con la pittura ad acquerello classica, per creare effetti molto suggestivi. Le matite acquerellabili possono essere impiegate per realizzare schizzi veloci, in quanto consentono di riempire ampie aree di colore, tratteggiando e poi diffondendo il colore con qualche pennellata d’acqua. Inoltre sono facili da portare con sé e non sporcano. Basta un po’ d’acqua e un pennello per trasformare il tratteggio in stesura.
Le matite STAEDTLER karat aquarell si riconoscono dalla loro elegante verniciatura color grigio argento e la rifinitura superiore nel colore della mina. I 60 colori brillanti, disponibili anche singolarmente, offrono tratti morbidi e corposi e mantengono la loro piena luminosità nell’acquerello.

Se invece siete alla ricerca di un pensiero per i più piccoli, STAEDTLER propone le matite colorate della linea Noris Club, quelle con il sistema anti-rottura ABS, particolarmente adatte ai bambini più piccoli in quanto maggiormente resistenti alle pressioni sulla punta e ai maltrattamenti. Per loro a Natale STAEDTLER propone lo speciale Christmas Pack, una confezione con 10 matite colorate + due matite color oro e argento in omaggio per realizzare splendide decorazioni natalizie e biglietti di auguri.

I prodotti a marchio STAEDTLER sono contraddistinti dall'elevata qualità e dall'impiego di materiali innocui e durevoli che gravino il meno possibile sull'ambiente.

“Le matite acquerellabili karat aquarell permettono di ottenere una grande varietà di effetti, dal disegno alla pittura – dice Sergio Masini, Amministratore Delegato di STAEDTLER Italia. Sono facili da usare e molto pratiche. Si possono usare anche come le normali matite colorate, rendendole adatte non solo ai professionisti e agli appassionati più esperti, ma anche a coloro che vogliono accostarsi all'acquerello e quindi anche ai più piccoli che, con l'aiuto degli adulti, possono sperimentare nuove tecniche e nuove possibilità. Dipingere e disegnare sono attività creative che rivestono grande importanza soprattutto nell'età evolutiva. Sono il modo più naturale che hanno i bambini per esprimersi e per sperimentare le loro potenzialità e le loro emozioni e andrebbe sempre incoraggiato. Dedicare loro del tempo in occasione delle feste di Natale, sedersi insieme ad un tavolo a disegnare è sicuramente uno dei più bei regali che possiamo fare loro”.

STAEDTLER Mars GmbH & Co. KG è tra i primi produttori mondiali di strumenti destinati alla scrittura, al disegno, alla pittura e alla scultura. Con sede a Norimberga in Germania, la multinazionale conta di più di 2500 dipendenti situati in 8 stabilimenti produttivi e 24 sussidiarie in tutto il mondo. Fondata nel 1835, è una delle industrie tedesche più antiche e illustri e sfrutta il suo know-how, dato dalla lunga esperienza ma anche da costante ricerca e sviluppo, per realizzare prodotti innovativi di altissima qualità.

Per ulteriori informazioni istituzionali: http://www.staedtler.it www.staedtleritalia.it

Per scaricare testo e immagini in alta risoluzione: http://www.tml-comunicazione.it

SEGUICI SU FACEBOOK: https://www.facebook.com/StaedtlerItalia

TML srl