PRODOTTI

Staedtler presenta digital pen, l’innovativa penna a sfera elettronica dalle sorprendenti possibilità

05/11/12

La Digital Pen di STAEDTLER consente l’acquisizione in digitale di appunti, note e schizzi, che vengono trasferiti direttamente al computer e convertiti in testo o disegno, per essere rielaborati con mouse e tastiera o direttamente archiviati

STAEDTLER, produttore mondiale di strumenti per scrivere, colorare e disegnare, presenta Digital Pen, un’innovativa idea regalo da mettere sotto l’albero in occasione del Natale imminente.

Si tratta di una penna a sfera elettronica grazie alla quale qualsiasi appunto o disegno viene convertito in file e trasferito al computer di riferimento per essere archiviato o rielaborato in digitale. Un accessorio dunque utilissimo che si rivolge a manager, studenti universitari, artisti, musicisti, ragazzi e bambini. È sufficiente fissare il ricevitore esterno in cima al foglio tramite la pratica clip e iniziare a scrivere: il report viene automaticamente salvato ed è pronto per essere scaricato sul computer. Il software che permette il riconoscimento del testo è così affidabile e preciso che vengono riconosciute anche le scritture “difficili” o gli appunti presi in tutta fretta.

Digital Pen di STAEDTLER è dotata di una tecnologia talmente innovativa che si è aggiudicata il prestigioso Premio ISPA 2011 (International Stationery Press Association) come miglior prodotto nella categoria “Accessori per computer”, distinguendosi per innovazione, qualità, prezzo, presentazione e protezione ambientale. Perché STAEDTLER sviluppa soluzioni che non sono solamente efficienti, ma anche e soprattutto attente all’ambiente, dando molta importanza all’impiego di materiali innocui e alla durata dei suoi prodotti, poiché gli oggetti durevoli non gravano sull’ambiente.

STAEDTLER Digital Pen è in grado di memorizzare fino a 100 pagine in formato A4 e funziona in due diverse modalità, “mobile” e “online”; in modalità “mobile” può essere utilizzata per scrivere su qualsiasi carta idonea alla scrittura, in modalità “online”, con collegamento USB al computer, può fungere indistintamente da mouse o da pen tablet (digitalizzazione appunti).

“STAEDTLER – afferma Sergio Masini, Amministratore Delegato di STAEDTLER Italia – è conosciuta a livello globale per le sue matite, che produce da sempre con gli stessi elevatissimi standard di qualità. Vedi ad esempio la linea di matite colorate Noris Club con sistema A•B•S (Anti-Break-System), le uniche al mondo studiate appositamente per resistere ai maltrattamenti e alle forti sollecitazioni dei bambini. Tuttavia, STAEDTLER è aperta anche al moderno mondo digitale. La tecnologia della nostra Digital Pen è così avanzata da essersi meritata il prestigioso Premio ISPA 2011!”.

Digital Pen di STAEDTLER utilizza un refill standard (formato D) per penne a sfera multifunzione e viene fornita con incluso il software per il riconoscimento della scrittura e la trasmissione ed elaborazione dei disegni, il cavo USB, le batterie a pastiglia e 3 refill blu di scorta più 1 per uso mouse. È utilizzabile su sistemi Windows e Mac OS X 10.5 Leopard, 10.6 Snow Leopard, 10.7.3 Lion o successivi, maggiori informazioni su www.staedtler.com. Digital Pen è compatibile con tutte le applicazioni Microsoft, quali Word, e messaggistica Outlook.

Prezzo al pubblico: 105,00 € (IVA inclusa)

STAEDTLER Mars GmbH & Co. KG è tra i primi produttori mondiali di strumenti destinati alla scrittura, al disegno, alla pittura e alla scultura. Con sede a Norimberga in Germania, la multinazionale conta di più di 2500 dipendenti situati in 8 stabilimenti produttivi e 24 sussidiarie in tutto il mondo. Fondata nel 1835, è una delle industrie tedesche più antiche e illustri e sfrutta il suo know-how, dato dalla lunga esperienza ma anche da costante ricerca e sviluppo, per realizzare prodotti innovativi di altissima qualità.

TML srl
Giovanna Pasini (Responsabile Ufficio Stampa)