AZIENDALI

Stampa verticale: Copygraf Wallprint guarda in alto

30/10/20

Copygraf: con la stampa verticale pionieri del futuro

FotoEvolversi è la parola d’ordine in tutti i settori e le attività. E’ una delle lezioni che ci portiamo dentro da questo periodo di Covid: reinventarsi per non fermarsi.

E’ ancora più vero in alcuni ambiti per i quali in molti da tempo prospettano “la morte”. La stampa è uno di questi. Siamo veramente vicini alla fine della stampa su carta? Difficile a dirsi per il momento. Ma nel frattempo chi opera nel settore non può non tenere conto delle evoluzioni del settore e delle nuove richieste del mercato.

Copygraf: con la stampa verticale pionieri del futuro
E’ quello che ha fatto Copygraf, azienda di Rho leader da anni nel noleggio di multifunzione a Milano e provincia (per aziende e professionisti). Il primo passo è stato specializzarsi nella stampa 3D: di questa tecnologia ormai realtà consolidata, ha tenuto conto il CEO Maurizio Persano, che ha dato vita ad un business autonomo: Copygraf 3D.

Ma l’azienda ha scelto di muoversi anche verso l’alto, intraprendendo una strada che finora nessuno aveva avuto il coraggio di percorrere. La stampa verticale.

Stampa verticale: servizio e noleggio a Milano
Nasce da questa ambiziosa intuizione CopygrafWallprint, la nuova “figlia” di Copygraf, specializzata in stampe verticali. Su parete, su muro: è possibile stampare su qualsiasi tipo di materiale (legno, metallo, mattone, vetro, pvc, cartongesso , piastrelle etc). in collaborazione con TikiDesign specializzata in grafica murale .

A chi si rivolge il servizio di CopygrafWallprint? Il target potrebbe essere infinito , ma noi ci rivolgiamo principalmente ad architetti , interior design, stilisti e aziende , che fanno della creatività il loro dogma.

Prova a immaginare di poter stampare la storia della tua azienda sui muri del tuo shoow rom , oppure di creare delle stanze a tema del tuo albergo, oppure stampare un soggetto floreale nel tuo salone , o altro ancora stampare immagini storiche della tua città nella sala consiliare del tuo comune .

Come avrai capito le possibilità sono infinite e la scelta della stampa verticale al posto di soluzioni meno durature e più impegnative dal punto di vista della posa (come ad esempio la classica carta da parati, i wall sticker adesivi etc) e poco personalizzabili sta prendendo sempre più piede.

La stampa verticale, rispetto a questi metodi, presenta quindi alcuni vantaggi:

resiste più a lungo;
ha una posa più facile;
è altamente personalizzabile.
CopygrafWallprint ha creduto nelle potenzialità di questo settore offrendo una possibilità unica ai suoi clienti: il servizio di stampa su misura o noleggio di stampanti per stampe verticali. Il successo di un’idea è fatto per il 50% dall’esperienza, per il restante 50% da intuizione e coraggio.

Se questi si mescolano con entusiasmo e passione, non si può fallire!

“CopygrafWallprint, c’è chi in un muro vede un ostacolo e chi un’idea e una possibilità”

Copygraf sas
Maurizio Persano (titolare)