AZIENDALI

Starpro sceglie Centric PLM™ per creare una R&S intelligente e guidare la propria ambizione globale

Il principale produttore di amido alimentare collabora con Centric Software® per digitalizzare lo sviluppo dei prodotti e servire meglio i clienti internazionali

FotoCAMPBELL, California, 9 Agosto 2022 – Hangzhou Starpro Starch Co., Ltd. (Starpro), uno dei principali produttori di amido modificato commestibile, ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative di pianificazione, progettazione, sviluppo, acquisto e vendita prodotti nell’ambito di abbigliamento, calzature, articoli sportivi, mobili, articoli per home design, cosmetici, generi alimentari e beni di lusso, finalizzate alla realizzazione di obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

Starpro è stata fondata a Hangzhou, in Cina, nel 2006, e fa parte del Gruppo PMI. L'azienda è impegnata nella ricerca, lo sviluppo e l'applicazione innovativa dell’amido e dei suoi derivati. I clienti di Starpro includono Master Kong, Pepsi, Dicos, General Mills, Kraft e Synear, con sedi in Cina, Giappone, Russia e altre regioni.

Con la rapida crescita di Starpro, il reparto di ricerca e sviluppo prodotti deve far fronte a sfide legate all'aumento di progetti, categorie, clienti, fabbriche e personale. Starpro ha deciso di implementare Centric Food and Beverage PLM per creare un'innovativa piattaforma di gestione della R&S, ottimizzare la collaborazione tra team e la gestione delle operazioni e sostenere il futuro sviluppo del business internazionale.

Commentando il processo di selezione, Wang Xiaofen, Head of Product Research Department di Starpro, afferma: "Il team Centric si è messo in contatto con noi e ha condotto molteplici colloqui e prove in loco. Lo spirito proattivo di Centric è decisamente in linea con la nostra cultura aziendale".

Xu Guozhong, Information Head del Gruppo PMI, spiega: "Il PLM svolge un ruolo importante nella trasformazione digitale del Gruppo PMI. Starpro è la prima azienda del gruppo a lanciare un progetto di questo genere. Mi auguro che questo possa essere continuamente perfezionato, così da migliorare le nostre capacità nei processi interni, nell'efficienza e nel controllo dei costi, fornendo al contempo riferimenti ed esperienze importanti per altre aziende del gruppo".

Il progetto PLM di Starpro verrà completato in due fasi. La prima fase comporterà la costruzione di una piattaforma base e la connessione dei dati di prodotto, mentre la seconda fase stabilirà flussi globali di dati a circuito chiuso e una collaborazione completa tra team.

"Il tanto atteso progetto PLM costituisce un'importante milestone per il passaggio di Starpro dall'informatizzazione alla digitalizzazione", conclude Zhang Kunfeng, General Manager di Starpro. "Il progetto prevede anche una revisione sistematica dei nostri processi aziendali, che aiuterà ogni team ad acquisire una più profonda comprensione dell’attività di Starpro. In qualità di attuale leader nazionale del settore dell'amido, spero di poter continuare a migliorare la nostra competitività grazie a Centric PLM e diventare un leader globale".

“Siamo lieti di annunciare che Starpro ha deciso di collaborare con Centric”, dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “Starpro sta vivendo un rapido sviluppo ed è rinomata per la competitività dei suoi prodotti e per il suo status nel settore. Siamo impazienti di lavorare con Starpro e aiutare questa azienda a raggiungere vette ancora più elevate”.

Scopri di più su Centric Food and Beverage PLM

Richiedi Una Demo cliccando il link in fondo alla pagina

Starpro (http://www.starpro.com.cn/)

Fondata nel 2006, Hangzhou Starpro Starch Co., Ltd. offre prodotti innovativi e valore ai propri clienti, con un servizio efficiente ed eccellente. Guidata dalla propria filosofia aziendale di "integrità, praticabilità e innovazione", Starpro è orgogliosa delle proprie risorse di amido di alta qualità e gode del supporto di un eccezionale team di professionisti locali per lo sviluppo e l'applicazione di amido modificato. L'azienda è impegnata nella ricerca, nello sviluppo e nell'applicazione innovativa dell’amido e dei suoi derivati, così da fornire ai clienti prodotti di alta qualità e supporto professionale.

L’azienda ha sede in Asia e opera principalmente in Cina. In Thailandia e nelle città cinesi di Hangzhou e Tianjin in totale sono stati aperti 6 impianti di produzione per servire clienti come Master Kong, Pepsi, Dicos, General Mills, Kraft e Synear, con sedi in Cina, Giappone, Russia e altre regioni.

Centric Software (www.centricsoftware.com)

Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software® fornisce una piattaforma di Trasformazione Digitale, dall’ideazione di prodotto al consumatore, alle aziende della moda, del retail, delle calzature, del lusso, dell’outdoor, dell’elettronica di consumo e dei beni di largo consumo, inclusi gli articoli per la cosmesi e cura della persona e i generi alimentari e bevande. Centric PLMTM, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre innovazioni di livello enterprise di merchandise planning, sviluppo prodotti, sourcing, ottimizzazione della qualità e del portafoglio prodotti, specifiche per i settori fast moving consumer goods. Centric Visual Innovation Platform (CVIP) offre esperienze di digital board altamente visive per la collaborazione e il processo decisionale. Centric Retail Planning è un’innovativa soluzione cloud-native, con tecnologia di Armonica Retail S.R.L., che fornisce un processo di pianificazione del retail end-to-end progettato per massimizzare le prestazioni del business al dettaglio. Centric Software è stato pioniere della mobilità, introducendo le prime app mobili per PLM, ed è ampiamente conosciuto per la connettività a decine di altri sistemi aziendali tra cui ERP, DAM, PIM, e-com, pianificazione e molto altro ancora, così come per strumenti creativi quali Adobe® Illustrator e per una serie di connettori CAD 3D. Le innovazioni di Centric sono al 100% guidate dal mercato, con il più alto tasso di adozione da parte degli utenti e il più rapido time to value del settore. Tutte le innovazioni Centric accelerano il time to market, danno impulso all'innovazione di prodotto e riducono i costi.

La quota di maggioranza di Centric Software è detenuta da Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, digital mock-up 3D e soluzioni PLM.

Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel settore, tra cui l'inclusione da parte di Red Herring nella lista delle prime 100 aziende nel mondo nel 2013, 2015 e 2016. Centric ha inoltre ricevuto diversi excellence award da parte di Frost & Sullivan nel 2012, 2016, 2018 e 2021.

Centric Software è un marchio registrato di Centric Software Inc. Tutti gli altri brand e nomi di prodotto sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Contatti per i media:
Centric Software
Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com
Europa: Kristen Salaun-Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com
Asia: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com

Simply Mod srl
Mariateresa Rubino (Responsabile pubblicazioni)