AZIENDALI
Comunicato Stampa

Stefania Badavelli è la nuova General Manager di Zentiva Italia

Stefania Badavelli ha ricoperto molti ruoli di crescente responsabilità in diverse aziende multinazionali

fonte LinkedinZentiva Italia annuncia la nomina di Stefania Badavelli come nuova General Manager. Con una pluriennale esperienza nel settore della salute, Badavelli guiderà l’azienda nella sua nuova fase di crescita ed espansione, consolidandone la posizione nel mercato.

Stefania Badavelli ha ricoperto molti ruoli di crescente responsabilità in diverse aziende multinazionali.

Dal 2020 ha ricoperto il ruolo di Country Manager Italia di Ceva Salute Animale. La sua più recente esperienza l’ha vista guidare un team globale in qualità di South Europe Director, responsabile della strategia e della governance per Spagna, Portogallo, Grecia, Cipro e Malta, oltre che per l’Italia.

Prima di entrare in Ceva, Badavelli è stata Head of Business Companion Animal in Boehringer Ingelheim Animal Health Italy dove, nel 2017, ha dato un contributo significativo al processo di integrazione di Merial, l’azienda dalla quale proveniva e in cui era entrata nel 2004, nella quale ha progressivamente ampliato le sue responsabilità.

Laureata in medicina veterinaria presso l’Università degli Studi di Milano, ha frequentato un MBA presso l’Università Bocconi di Milano.

Con una solida carriera e una forte expertise manageriale, Stefania Badavelli condurrà le attività strategiche, commerciali e operative di Zentiva Italia con l’obiettivo di guidare l’azienda nella sua nuova fase di crescita ed espansione. Lavorerà per consolidare la posizione nel mercato di Zentiva Italia. L’affiliata italiana di Zentiva, che si impegna da sempre per ampliare l’accesso alle cure con un ampio portfolio di farmaci generici, dal 2021 ha intrapreso un percorso di grande trasformazione.

Il focus di Zentiva Italia per questo anno sarà la diversificazione del portfolio. L’azienda continuerà a costruire nuove partnership e a consolidare quelle esistenti in collaborazione con i farmacisti e svilupperà ulteriormente il suo portfolio di prodotti OTC, rafforzando ulteriormente le linee dei brand iconici Zerinol e Soluzione Schoum. Continuerà, inoltre, a investire in importanti lanci in nuove aree terapeutiche per supportare la salute e il benessere di tutte le generazioni.

“La nomina di Stefania segna un passo importante nel futuro di Zentiva Italia. Siamo certi che la sua leadership darà impulso alla nostra nuova fase di crescita e favorirà una cultura aziendale sempre più solida, innovativa e orientata al futuro. Guardiamo con fiducia alle nuove opportunità e ai cambiamenti positivi che Stefania porterà”, ha detto Julie Ross, Head of Commercial Western Europe.

“È con un forte senso di responsabilità e con grande entusiasmo che assumo questo ruolo in Zentiva. È un onore per me, oltre che motivo di orgoglio, guidare un'organizzazione che ha come missione garantire l’accessibilità di prodotti di alta qualità a persone che ne hanno bisogno ogni giorno. Sono felice di poter mettere a disposizione la mia esperienza e la mia passione per perseguire questo obiettivo puntando su accessibilità alle cure, sostenibilità e attenzione alle persone", ha dichiarato Stefania Badavelli, General Manager Italy.

Zentiva

Zentiva è un’azienda paneuropea che sviluppa, produce e fornisce medicinali di alta qualità a prezzi accessibili a oltre 100 milioni di persone in Europa. Zentiva ha 4 siti produttivi di proprietà e un ampio network di partner esterni per garantire la continuità degli approvvigionamenti. Offre soluzioni per le principali aree terapeutiche, come la Cardiologia, le Malattie Metaboliche, l’Oncologia, l’area Respiratoria, il Sistema Nervoso Centrale e punta ad espandere il proprio portfolio di Consumer Healthcare. L’azienda è di proprietà di un fondo di Private Equity e genera una crescita sostenibile a doppia cifra, con un ambizioso piano a 5 anni per una crescita ancora più forte (organica e acquisitiva) in Europa.

Siamo un team di circa 5.000 talenti unici, uniti dalla nostra missione di fornire medicinali di alta qualità a prezzi accessibili alle persone che ne necessitano ogni giorno. Vogliamo che Zentiva sia un posto straordinario in cui lavorare, in cui ognuno si senta benvenuto e apprezzato e dove ognuno possa essere se stesso, contribuendo al meglio delle proprie capacità.

Le nostre radici risalgono a più di 500 anni fa, a una piccola farmacia di Praga che esiste ancora oggi. Agiamo oggi per un domani sostenibile, affinché Zentiva continui a fornire salute e benessere a tutte le generazioni per almeno altri 500 anni.

Per saperne di più su Zentiva, visita www.zentiva.it







Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte Linkedin
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere