HI-TECH

Stile ineguagliabile e contenuti hi-tech: il regalo di Natale più sorprendente ed originale è firmato ASUS®

11/11/10

Il ricco catalogo ASUS offre tantissime idee regalo e proposte interessanti, alla portata dei budget più diversi, dai pratici e più raffinati Eee PC agli esclusivi notebook in fibra di bambù, dagli avanzati Eee Reader, per la lettura di libri e giornali digitali, ad una completa linea di performanti ed innovativi accessori dedicati all’home entertainment.

Cernusco sul Naviglio, 10 Novembre 2010 – In occasione delle prossime festività ASUS propone un’ampia scelta di regali hi-tech da mettere sotto l’albero di Natale, per stupire i propri cari con un dono realmente unico e indimenticabile.

Un pensiero tecnologico che risulterà davvero apprezzatissimo per chi non riesce proprio a separarsi dal proprio computer o è spesso in viaggio per lavoro o per piacere potrà essere uno dei piccoli netbook della famiglia Eee PC™.

Leggeri, esclusivi nell’aspetto, all’avanguardia sotto il profilo tecnologico, gli Eee PC di ASUS sono disponibili in tantissime versioni, per rispondere alle più diverse esigenze in termini di performance e dimensioni, ma in grado anche di distinguersi per forme, colori o materiali utilizzati. Il nuovissimo ASUS-AUTOMOBILI LAMBORGHINI Eee PC VX6 nasce, ad esempio, dalla collaborazione tra ASUS e la nota casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese e rappresenta un’idea regalo perfetta per il fidanzato o il marito appassionato di motori, che potrà provare, così, l’emozione di “scendere in pista” con un netbook dalla dotazione ricca e dalle prestazioni al top della categoria che si ispira alle linee della potente supercar Lamborghini Murciélago LP640 Roadster. Il VX6 è in vendita ad un prezzo di Euro 599 IVA inclusa.

Per l’amica o la partner “fashion victim”, ASUS propone invece i raffinatissimi netbook da 10 pollici Eee PC 1015PW, caratterizzati da una sinuosa trama tridimensionale che ne avvolge per intero la cover, rendendola a prova di graffio e di impronta. Compatti e leggeri, sono disponibili nelle esclusive colorazioni Golden Dust e Purple Rain, tonalità che contribuiscono a rendere ancora più eleganti questi piccoli oggetti del desiderio. In vendita a Euro 399 IVA inclusa.

Per lo studente universitario o il figlio in carriera che lavora ovunque e desidera avere sempre a disposizione un netbook performante, grazie al quale godersi comodamente anche contenuti multimediali on the go, è ideale, invece, il nuovo Eee PC 1215N, potente e completo, con schermo da 12 pollici, processore dual core e la più avanzata piattaforma grafica NVIDIA ION Next-Generation, in grado di offrire prestazioni e comfort di livello superiore per la sua categoria (Euro 499 IVA inclusa).

Per chi invece ha un’anima “green”, la più originale idea regalo è il notebook ASUS U43 Bamboo Collection. Disponibile ora anche con display da 14 pollici, il notebook “eco-sostenibile” di ASUS è perfetto per il/la partner che ama circondarsi di soluzioni tecnologiche esclusive, tanto raffinate nell’aspetto, quanto avanzate nella tecnologia e rispettose dell'ambiente anche nei materiali adottati. Grazie all'utilizzo della fibra naturale di bambù, infatti, questi notebook regalano un feeling caldo ed inedito, con venature e sfumature di colore che rendono davvero unico ogni portatile. ASUS U43 Bamboo Collection è disponibile al pubblico al prezzo di Euro 1139 IVA inclusa.

Per chi è alla ricerca di un dono realmente esclusivo, con una tecnologia allo stato dell’arte ed eccezionalmente raffinato sul piano estetico, suggerito per il marito o il padre audiofilo ed attento alle ultime novità hi-tech in ambito audio/video, l’esclusivo notebook ASUS NX90 rappresenta un regalo sorprendente ed indimenticabile. Vero capolavoro di eleganza e prestazioni, progettato in collaborazione con il noto designer David Lewis, per vent’anni Chief Designer in Bang&Olufsen, il raffinato PC portatile firmato ASUS è dotato di un avanzato sistema audio, basato su tecnologie Bang&Olufsen ICEPower® e ASUS SonicMaster, in grado di assicurare una purezza, una profondità e una fedeltà del suono sinora impensabili per un notebook. ASUS NX90 è disponibile al prezzo di Euro 1899 IVA inclusa.

Se l’amico o la sorella sono amanti della lettura e divoratori di libri, il regalo di Natale perfetto, sempre con un tocco hi-tech, potrebbe essere il nuovissimo ASUS Eee Reader DR900, tra i primissimi e-book touchscreen al mondo da 9 pollici. E' una soluzione ultra-slim e leggerissima, dunque pratica e particolarmente confortevole durante la lettura anche grazie al display ad alta leggibilità, contenuta in una pratica custodia in grado di regalare la stessa piacevole sensazione tattile che si avrebbe tenendo in mano un elegante libro rilegato in pelle. In aggiunta può archiviare internamente un numero incredibilmente ampio di testi in formato digitale, oltre ad offrire la possibilità di connettersi ad Internet per acquistarne comodamente dei nuovi. ASUS Eee Reader DR900 è in grado di riprodurre anche gli audio libri, è semplice da utilizzare e, con un solo tocco delle dita sul display, si possono scorrere le pagine o sottolineare ed evidenziare brani e singole parole, proprio come su un tradizionale foglio di carta, oppure, con la stessa facilità, ingrandire o ridurre testi ed immagini. Prezzo al pubblico Euro 319 IVA inclusa.

Se a Natale il 3D è un “must” irrinunciabile, non solo al cinema, sarà facile conquistare amici e parenti con tutte le proposte ASUS appositamente sviluppate per regalare l’emozione e il coinvolgimento che solo un’avanzata esperienza in tre dimensioni può offrire. Il display LCD 3D ASUS VG236H, ad esempio, è il dono perfetto per gli amanti del gaming, che potranno così “immergersi” nei film e video preferiti o nelle scene di gioco più intense e realistiche, dando vita ad emozionanti sfide in famiglia già in occasione delle festività natalizie. Il prezzo è di Euro 499 IVA inclusa, inclusivo del kit per la visione 3D (emettitore ad infrarossi e speciali occhiali “attivi”).

Se l’obiettivo è stupire con un regalo 3D “estremo”, la risposta che propone ASUS è l’EeeTop PC ET2400XVT 3D, un avanzatissimo PC all in one touchscreen dedicato all’intrattenimento multimediale, che verrà particolarmente apprezzato da chi a casa dispone di poco spazio ed è alla ricerca di una soluzione completa e compatta, più pratica e versatile di un tradizionale PC desktop. Tra i diversi modelli della famiglia EeeTop PC, tutti innovativi e semplici da utilizzare grazie al tocco di una o più dita direttamente sul display, ASUS offre tante soluzioni che possono essere messe sotto l’albero di Natale di chi guarda con curiosità alla tecnologia e magari è interessato a seguire anche serial televisivi, sfide sportive o i propri talk show preferiti direttamente dal PC, grazie all’EeeTop PC ET2400INT con sintonizzatore TV integrato. Prezzi a partire da Euro 999 IVA inclusa.

Per chi è alla ricerca di un pensiero originale ma utile e conveniente, è disponibile il media player wireless ad alta definizione O!Play HD2, il dono perfetto per un collega o un amico cinefilo, che permette di fruire dei contenuti multimediali preferiti, anche online. Grazie alla più elevata qualità audio/video ed alla possibilità di integrare un hard disk da 3,5 pollici, O!Play HD2 rappresenta un centro d’intrattenimento completo e flessibile facile da portare con sé insieme ai contenuti in esso archiviati (il prezzo è di Euro 129 IVA inclusa).

Per tutti gli appassionati di gaming, invece, la cuffia con effetto vibrazione ASUS CineVibe è l’idea regalo ideale per completare la propria postazione di gioco. Perfetta per amplificare la sensazione di coinvolgimento nelle azioni di gioco più movimentate senza disturbare i propri parenti e vicini, è pratica per il trasporto e comodissima anche per la visione di un film o l’ascolto di musica ed ogni altro genere di contenuto multimediale (il prezzo è di Euro 59 IVA inclusa).

Maggiori informazioni su www.asus.it

ASUS, tra i primi cinque vendor a livello worldwide di PC portatili e leader nella produzione delle schede madri più vendute e premiate al mondo, è uno dei principali protagonisti della nuova era digitale. Sinonimo di qualità in tutto il mondo, ASUS offre soluzioni in grado di soddisfare le più diverse esigenze, dal segmento office a quello dei personal device e della digital home, con un portafoglio prodotti estremamente ampio, che include anche netbook, schede grafiche, drive ottici, PC desktop, server, soluzioni wireless e di networking. Nel corso del 2009 ASUS ha ottenuto 3268 riconoscimenti da parte della stampa di tutto il mondo, affermandosi sulla scena globale dando vita, con l’Eee PC™, ad una nuova categoria di prodotto che ha rivoluzionato il mercato dei PC. Nell'ultimo biennio diverse ricerche indipendenti hanno qualificato ASUS come n.°1 per affidabilità nella classifica dei produttori di PC portatili, a testimonianza dell’impegno verso l’eccellenza tecnologica e della qualità costruttiva dei propri prodotti. Con oltre 10.000 dipendenti, un reparto di R&D all'avanguardia e un avanzato Design Team interno costituito da oltre 100 designer, ASUS ha chiuso il 2009 con un fatturato di 7,5 miliardi di USD. ASUS compare anche quest’anno tra le dieci Aziende IT più importanti al mondo nella prestigiosa classifica "InfoTech 100" di Business Week, nella quale è presente per la dodicesima volta consecutiva.

Preview Public Relations
Monica Di Maggio (Responsabile pubblicazioni)