ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Stone italiana vince la concorrenza tedesca a buckingham palace road

25/09/13

Attraverso la controllata StoneBathwear, l’azienda veronese fornirà al costruttore londinese Mace oltre 300 bagni completi del valore di 11 milioni di euro per la realizzazione di 170 nuovi appartamenti di extra lusso di fronte a Victoria Station, inseriti nel progetto Nova, Victoria da 2,2 miliardi di sterline

Zimella (VR)
Attraverso la controllata StoneBathwear, Stone Italiana – azienda internazionalmente famosa per i suoi raffinati materiali per edilizia e arredo in quarzo e marmo ricomposto (fatturato 2012 del Gruppo: 40 milioni di euro; dipendenti: 160) – porterà nel cuore di Londra il suo Made in Italy di indiscutibile raffinatezza. L’azienda veronese, sbaragliando la concorrenza tedesca, si è infatti aggiudicata dal main contractor Mace la fornitura di 305 bagni completi chiavi in mani per il più grande progetto immobiliare degli ultimi dieci anni: il Nova, Victoria, che con un investimento di 2,2 miliardi di sterline rivoluzionerà il prestigiosissimo quartiere Victoria Central della capitale britannica. Valore della commessa: 11 milioni di euro.

Il progetto Nova, Victoria – acquisito e sviluppato da Land Securities in joint venture al 50% con Canada Pension Investment Board attraverso un investimento di 2,2 miliardi di sterline – trasformerà il quartiere Victoria nel West End di Londra, già sede di realtà come Chanel, Microsoft, Telegraph Group, Jimmy Choo, Tom Ford e Burberry. Su una superficie complessiva di 5,5 acri, verranno realizzati 5 edifici di extra lusso di fronte alla stazione ferroviaria principale di Vittoria, comprendenti: uffici di classe A; appartamenti di alta qualità in stile contemporaneo; negozi, bar e ristornati di alta gamma; e spazi comuni, oltre ad uno spazio pubblico paesaggistico pedonale.

La prima fase costruttiva del Progetto, del valore di 380 milioni di sterline – affidata al costruttore di fama internazionale Mace e iniziata a giugno 2013 – terminerà entro il secondo trimestre 2016 e comprenderà 170 moderni appartamenti di extra lusso da 30.000 euro al mq, ripartiti in 3 edifici da 12 piani. Per la loro realizzazione, Stone Italiana, attraverso la controllata StoneBathwear, fornirà, a partire dal mese di febbraio 2014, 305 bagni completi chiavi in mano unici nel loro genere. Per venire incontro alle sofisticate esigenze dei progettisti di Mace, infatti, l’azienda ha messo a punto un sistema rivoluzionario, capace di unire economicità, flessibilità, innovazione e qualità.

«StoneBathwear – spiega l’amministratore delegato di Stone Italiana, Roberto Dalla Valle – è l’unica realtà al mondo ad aver creato il know-how capace di trasformare il bagno prefabbricato da prodotto povero a prodotto di lusso, seriabile e contemporaneamente adattabile a qualsiasi specifica richiesta di progettisti e architetti. I bagni realizzati per il progetto Nova, Victoria consentono di unire infatti la massima customerizzazione del prodotto ai notevoli risparmi della collocazione. Questi dispongono infatti di un basamento portante di 2,5 cm, che consente la massima facilità della posa in opera del bagno completo, che necessita soltanto dell’allacciamento alle tubature già presenti nel palazzo, senza bisogno di ulteriori lavori».

72 sono i modelli di bagno previsti dalla progettazione, suddivisi in 4 tipologie d’uso: solo sanitari, con doccia, con vasca, con doccia e vasca. Il loro costo è di 35.000 euro a cellula. «Ci siamo aggiudicati questa prestigiosa commessa – continua Roberto Dalla Valle – grazie ai costanti investimenti che facciamo ogni anno in Ricerca & Sviluppo, mediamente 1,5 milioni di euro». E aggiunge: «Vincere a Londra con una soluzione tailor made di questo tipo realizzata interamente in Italia è una soddisfazione che premia tre anni di sforzi di tutti i nostri collaboratori».

Stone Italiana, con il suo bagno completo chiavi in mano, entra nel mercato del contractor di lusso fin da subito dalla porta principale. «E ci prepariamo alle sfide future – conclude Roberto Dalla Valle –. Stiamo infatti partecipando a gare per 10 mila cellule bagno tra Inghilterra e Doha – dove gareggiamo anche per la seconda parte del progetto Education City della Qatar Foundation –, per un potenziale complessivo di 200 milioni di euro entro il 2015. Una di queste cellula-bagno campione sarà presentata nello stand di StoneBathwear al Madexpo di Milano». Nel 2013 l’azienda prevede quindi di consolidare i positivi risultati ottenuti nel 2012.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
PRS International
Responsabile account:
Mario Pinzi (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere