Stop al pendolarismo della spesa con il nuovo Eurospar di Cordenons
Despar Nordest continua l’espansione in Friuli Venezia Giulia. Nel corso del 2011, è prevista l’apertura di sette punti vendita (tra cui un Interspar) e l’assunzione di 150 persone.
Si è concluso nel pomeriggio di martedì 12 aprile il “tour de force” di Despar Nordest in provincia di Pordenone, dove l’azienda ha inaugurato due supermercati in due giorni.
Dopo l’apertura di lunedì 11 a San Vito al Tagliamento, è stata infatti la volta del nuovo Eurospar in Via della Filanda a Cordenons: 1000 metri quadri di superficie di vendita, un assortimento di circa 9000 referenze, e 27 dipendenti, la maggior parte dei quali neoassunti.
Quello occupazionale è probabilmente il dato più significativo delle aperture realizzate da Despar Nordest in questi giorni, che hanno creato oltre 40 posti di lavoro. Entro fine anno, grazie a sette nuovi supermercati, l’azienda prevede l’assunzione di circa 150 persone.
Il Sindaco di Cordenons Carlo Muccignat, che ha presenziato all’inaugurazione, ha evidenziato anche l’importanza commerciale della nuova struttura, destinata ad “ancorare la spesa al territorio”, evitando così il fenomeno del pendolarismo verso Pordenone e riequilibrando il panorama distributivo della zona.
Il Parroco intervenuto per la benedizione dell’edificio e delle persone che vi lavorano ha invece auspicato un pieno inserimento del nuovo supermercato anche nella rete di attività benefiche e solidali cordenonesi.
Il primo passo in questa direzione è già fatto, dal momento che il nuovo Eurospar di via della Filanda rientra nell’accordo di collaborazione che Aspiag ha siglato alla fine del 2010 con il Banco Alimentare del Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale, per la donazione della merce in eccedenza. Il progetto coinvolge al momento i punti vendita che l’azienda gestisce in provincia di Pordenone, ma l’obiettivo dichiarato è quello di estenderlo quanto prima a tutta la rete dei supermercati di Despar Nordest in Triveneto e nella provincia di Ferrara.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere