Study Tours: 40 anni nel segno dell’innovazione
Formazione linguistica e accademica, ma non solo: il pioniere dei soggiorni studio all’estero festeggia una tappa importante e accelera sui nuovi servizi per prepararsi a ulteriori traguardi
Era il marzo 1972 quando una neonata società di Milano organizzava i primi dieci gruppi di studio per ragazzi in Gran Bretagna, distinguendosi subito per la qualità dei progetti didattici e delle sistemazioni, in università o boarding school. Da allora, Study Tours è cresciuta gradualmente fino ad assumere una posizione di leadership, collocandosi tra i primi tre operatori a livello europeo nell’ambito della formazione e del turismo giovanile. Oggi l’azienda si configura come un gruppo attivo nella formazione linguistica, con offerte importanti e qualitativamente superiori alla media di mercato, nell’ambito universitario, nella formazione on-line e nello sviluppo di nuovi progetti linguistici e professionali. Non è quindi un caso che, in questi primi 40 anni, siano oltre 700.000 le persone che hanno imparato una lingua straniera grazie a Study Tours.
Sono tanti i traguardi raggiunti da Study Tours nel corso degli anni, che l’hanno portata a essere uno dei pochissimi operatori nel settore della formazione linguistica ad avere una copertura globale, con sedi e centri di formazione in Italia, Regno Unito, Irlanda, Spagna, Malta, Stati Uniti e Canada. Ma non solo: complessivamente l’azienda dispone di oltre 700 collaboratori, opera in sette nazioni con proprie sedi, gestisce direttamente 36 campus nel mondo, ha una media annuale di 26.000 studenti e grazie a importanti joint venture con università americane, offre agli studenti l’emozione di vivere una vera e propria esperienza nei campus, con successivo stage presso le aziende.
Oltre alle offerte classiche di vacanze di studio all’estero, in Europa, Stati Uniti e Canada, o di programmi dedicati agli studenti dai 7 ai 13 anni in una struttura specializzata in Italia, spiccano proposte innovative come quelle riservate a manager e professionisti e quelle volte a preparare gli studenti a frequentare le università negli Stati Uniti.
Più in dettaglio, i programmi per manager e professionisti sono finalizzati all’apprendimento di lingue straniere in 30 paesi del mondo: si tratta di corsi per adulti, di tipo standard, intensivo o one-to-one che privilegiano anche le lingue emergenti come arabo, cinese e russo, e prevedono anche la massima personalizzazione dei programmi in base alle esigenze dei singoli e delle aziende. Grazie alla sua flessibilità, questo tipo di offerta ha registrato negli anni un successo crescente, ed è anche per questo che tra i propri clienti istituzionali Study Tours può annoverare le più importanti aziende nazionali e internazionali delle telecomunicazioni, della finanza e del settore industriale.
Inoltre, l’offerta dedicata alla preparazione universitaria all’estero rappresenta un’opportunità unica per gli studenti, in quanto combina un corso di apprendimento della lingua inglese all’acquisizione di crediti formativi di un’università americana. Il programma propedeutico proposto da Study Tours permette di sperimentare la vita di un vero campus americano a diretto contatto con gli studenti locali, per acquisire le competenze accademiche e linguistiche necessarie ai fini dell’ammissione ai corsi universitari negli Stati Uniti, e costituisce la soluzione ideale per chi vuole migliorare il proprio livello di inglese e conseguire crediti universitari per la laurea finale. Il programma si svolge presso un centro esclusivo di Study Tours, situato a Princeton, nel cuore della formazione universitaria di eccellenza made in Usa, e immerso in 220 acri di bosco dove sono presenti numerose strutture sportive e attrezzature didattiche d’avanguardia.
“Festeggiare 40 anni di attività rappresenta la migliore conferma di come i nostri valori vengano premiati dal mercato, in virtù dell’alta qualità della nostra offerta che combina i momenti di formazione allo svago, offrendo escursioni e attività sportive ricreative, assicurando comunque sempre la completa assistenza in loco agli studenti, il cui grado di apprendimento e soddisfazione è sempre elevato grazie anche all’internazionalità dei corsi da noi proposti”, sottolinea Riccardo Marra, Direttore Generale del Gruppo Study Tours. “Ma soprattutto, i clienti mostrano di apprezzare le nostre proposte innovative, volte a trovare metodi sempre più efficaci per incrementare la conoscenza delle lingue straniere, che come noto rappresentano la via ottimale per garantirsi un futuro di successo”.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere