Su YouTube "Niente", il nuovo video degli Isofonica
Trame thriller e atmosfere claustrofobiche, un cambio di stile per il nuovo video degli Isofonica
Trame thriller e atmosfere claustrofobiche, un cambio di stile per il nuovo video degli Isofonica
Dal felice incontro tra Alessandro Gentile (Regista) e Sergio Di Giangregorio (Isofonica), arriva un il video-clip dalle trame thriller e atmosfere claustrofobiche che condiscono un brano dalle tinte post grunge. “Niente” è l'ultimo singolo tratto dal disco d'esordio deigli Isofonica: “Fuori da qui”
A. Gentile ci stupisce con uno story-board avvincente, sostenuto da ritmi dai cambi repentini, utilizzando luci intermittenti, chiaro-scuri, doppie esposizioni, e armonizzando il tutto con un montaggio frenetico. Inquadrature strette, primi piani e una ricercata fotografia rendono il video un vero e proprio cortometraggio. Riff di chitarra e bassi distorti contribuiscono a rendere l’atmosfera aggressiva, riuscendo nei ritornelli a sostenere una voce sia melodica che graffiante, che va rilassandosi nelle strofe delineando dei tratti più dark. La batteria da subito potente e incalzante segue passo passo l’intenzione del brano, con cambi di velocità e dinamica molto evidenti.
Il video mostra come un’ossessione descritta in un incubo possa incedere nella nostra vita, intrufolandosi fino al punto di rendere indistinguibile il sogno dalla realtà.
“Niente" è l'immagine di noi riflessa nello specchio, durante un viaggio oscuro nei nostri incubi, dove la confusione porta allo smarrimento di noi stessi...
Sergio Di Giangregorio
L'album è acquistabile presso la Discoteca Internazionale in via Tiburtina 626 a Roma, o online su Edizioni Haiku
su questo link è possibile guardare il video ---> http://www.youtube.com/watch?v=rKW0bFqvkTw
Contatti:
Youtube: http://www.youtube.com/isofonica
Facebook: https://www.facebook.com/Isofonica
Email: isofonica@gmail.com
Ufficio Stampa Online
myPressLab.com
Email: comunicati@mypresslab.com
skype: mypresslab
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere