VARIE
Comunicato Stampa

Succede nel Regno Unito - Tassazione in diminuzione per le società!

28/01/13

Siamo nel mezzo di un programma atto a ridurre la tassazione sulle società, motore della crescita, a scapito di altre imposte destinate a salire

Nel Regno Unito Il flusso di contributi provenienti dalle maggiori società nel Regno Unito è rimasto costante nonostante le condizioni economiche sfavorevoli e le accuse pubbliche centrate sull’uso di strutture societarie complesse per implementare strategie di ottimizzazione fiscale.

Società internazionali quali Amazon, Google e Starbucks hanno attratto molte critiche riguardo alle manovre societarie adottate per ridurre la responsabilità fiscale delle società stesse, ma uno studio condotto dalla PwC ha verificato che le tasse pagate dalle grosse società in UK sono rimaste stabili e costanti.

I contributi totali che le società inglesi appartenenti al Gruppo Hundred hanno versato nel 2012 è pari a ben 77.1 miliardi di Sterline, cifra che corrisponde al 14.2% delle entrate fiscali totali del Governo del Regno Unito. Tali figure sono rimaste stabili se paragonate a quelle relative al 2011, in cui le imposte hanno raggiunto quota 77.2 miliardi.

Andrew Bonfield, Presidente del Comitato fiscale del Gruppo Hundred, ha dichiarato che, nonostante l’enfatizzazione pubblica e politica sulle cifre derivanti dalle tasse societarie, le società inglesi pagano una tassazione giusta.

“I cambiamenti nella composizione delle tasse sulle società in UK riflettono una politica orientata alla stabilità delle entrate del Governo ed alla crescita economica”.

“Siamo nel mezzo di un programma atto a ridurre la tassazione sulle società, motore della crescita, a scapito di altre imposte destinate a salire”.

“Un’impostazione del genere assicura entrate fiscali più stabili e facili da reperire poiché non dipendono dai profitti”.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Solution Center Ltd
Responsabile account:
Antonio Mori (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere