PRODOTTI

Sunglasses Primavera/Estate 2017

07/04/17

FotoGli occhiali per la collezione “Primavera-Estate 2017”, sia da sole che da vista, prendono ispirazione da particolari periodi storici, caratterizzati da design e lavorazioni alquanto differenti: dal classico taglio cat-eye, al ritorno della mascherina di moda negli anni 90, senza escludere i modelli festival, dalle forme tondeggianti o ampi, in puro stile anni 70. Quali saranno i sunglasses di questa primavera? E quali le montature da vista per avere un look invidiato e sempre alla moda? A rivelare questi dilemmi non potevano che essere i maggiori esponenti della moda italiana ed internazionale, i quali ci suggeriscono di puntare per i prossimi mesi su modelli dalle forme dure, decise e geometriche, adoperando lenti scure senza esagerare con dettagli troppo appariscenti.
Colore e semplicità sono le caratteristiche per il look di questa stagione primaverile.
Le grandi case durante la presentazione dei loro modelli di occhiali sia da sole che da vista, sembrano essere tutte concordi sullo stile che andrà a caratterizzare l’uomo in questa primavera/estate 2017.
Sobrietà è la parola essenziale per essere elegante ed alla moda.
Nessun’ esagerazione, nessun colore stravagante e nemmeno dettagli inaspettati. Insomma è quasi da cancellare il termine “estroso” per quest’anno.
Bisogna ripulire il proprio stile e bisogna farlo cominciando proprio dagli accessori.
Innanzitutto, è importante sapere che tra i molteplici fashion show e le presentazioni abbiamo potuto ammirare alcuni occhiali da vista da uomo primavera/estate 2017, ponendo maggiore attenzione sui modelli di Bally, che ci ha letteralmente conquistato con montature assolutamente pulite e sobrie, dalla forma sia quadrata che arrotondata, in acetato total black con bordi alquanto importanti.
Non da meno Marni che ci ha incantato mostrando qualche proposta effetto rimless, con apertura sulla parte superiore. A proposito di ciò, il brand ha utilizzato questa tecnica anche per i suoi occhiali da sole, utilizzando per la maggiore i colori beige, burgundy e nero.
Ecco che con poca sorpresa, proprio il nero è stato il protagonista indiscusso e totalitario dei nuovi occhiali da sole uomo primavera/estate 2017 visti alla Milano fashion week.
C’è chi invece ha utilizzato una linea differente, ma sempre caratterizzata dalla sobrietà.
Tra questi abbiamo potuto ammirare i modelli di Philipp Plein, che ha osato con creazioni dalla forma a goccia oversize che figurano tra le tendenze della scorsa stagione ideali per chi desidera avere un fascino senza tempo, ma anche con altre più squadrate, rigorosamente realizzate in metallo super sottile.
Lo stesso vale anche per Dsquared2, che ha preferito forme più sobrie, mentre Dolce & Gabbana ha esaltato un taglio più squadrato, utilizzando a tratti dei leggerissimi tocchi dorati.
A questo punto una domanda sorge quasi spontanea, ma per gli amanti dello stile vintage?
Niente paura, tra le nuove collezioni ce ne sono alcuni che sono sensazionali, come i modelli targati Canali, che ha giocato invece sulle forme morbide, profili tartarugati o marrone chiarissimo e lenti azzurre.
Da non perdere le proposte di Jil Sander, caratterizzati anche questi da un finish piuttosto chiaro, mentre se siete appassionati di uno occhiale particolarmente stiloso, con elementi a contrasto, vi suggeriamo le proposte di Bottega Veneta.

Square Media Agency SRL
Biagio Ciaramella (Marketing e Pubblicità)