PRODOTTI

Superdoll Collectables

22/05/12

The Immortalisation of Abbe Lane

LONDRA, Maggio 2012 – Pionieri delle bambole couture, pluripremiati, Charles Fegen e Desmond Lingard, i noti stilisti e fondatori di Superdoll_Collectables vengono in Italia a presentare le loro creazioni: Bambole da Collezione “haute couture”.

Venerdì 25 Maggio Superdolls_Collectables sarà a Milano dove presenterà al Hotel Sheraton Diana Majestic la sua ultima creazione: una bambola ispirata agli Anni 50 e all’attrice ABBE LANE, icona dell’ American Broadway style di quegli anni e Guest Star all’evento.

Grazie alla possibilità di accedere a incredibili archivi di foto e film inediti, l'immaginario legato ad Abbe Lane – le sue apparizioni da Broadway alla televisione, su palchi cosparsi di paillettes - si prepara a ricevere la leggendaria “Superdoll twist”: il suo fascino glamour immortalato per sempre.

È stata scelta Milano come luogo adatto per questo lancio dal momento che Abbe Lane vanta una serie di film classici girati in Italia (alcuni famosi con Totò). Il nostro paese conserva un posto molto speciale nel suo cuore e l'attrice sarà felice di unirsi per la presentazione del suo alter ego.

L’evento è organizzato in partnership con Elizabeth Arden, la cui collezione make up per la primavera estate 2012 si ispira proprio agli Anni 50. Tra l’altro Abbe Lane, tuttora grande utilizzatrice dei prodotti Arden, ha vissuto in prima persona tutte le fasi più importanti dello sviluppo della cosmetica americana da parte di Miss Arden.

Superdoll_Collectables

Società con sede a Londra, diretta da Charles H Fegen and Desmond Lingard, è nota per aver vinto i maggiori premi nell'ambito delle fashion dolls.

Dopo aver trascorso molti anni nel fashion business, Fegen e Lingard fondano Superdoll_Collectibles nel 1999, con la creazione di una perfetta miniatura couture, seguita, nel 2004, dal lancio della prima bambola commerciale.

Da allora hanno vinto numerosi premi e hanno ottenuto molti apprezzamenti da parte della stampa (da Style.com a un documentario sulla BBC1, dalla rivista Westeast a Grazia, ecc) rendendo il mondo delle Superdoll_Collectables sempre più noto al grande pubblico.

PRESS OFFICE Morino Studio
Chiara De Rigo: +39 02 48110297 – superdollitaly@morinostudio.com
Paola Pontarollo: +39 335 5413485 – paolap@morinostudio.com

Morino Studio