ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Swiss fintech amnis ha chiuso con successo un round di finanziamento di serie A di 8,6 milioni in franchi svizzeri

17/06/22 Lombardia (Milano)

Zurigo/Milano, 15 Giugno 2022 - AMNIS Treasury Services AG (amnis), fintech con sede principale a Zurigo fondata nel 2014 con l'obiettivo di rimodellare il sistema bancario internazionale per le PMI, ha annunciato la chiusura di un round di investimento di serie A di 8,6 milioni in franchi svizzeri. Il round di finanziamento, guidato da Lansdowne Partners, consentirà un'ulteriore espansione del mercato e uno sviluppo dei prodotti più efficace.

Amnis offre alle PMI una soluzione bancaria internazionale per trasferire denaro all'estero, cambiare valute e riscuotere pagamenti su un'unica piattaforma conveniente. La piattaforma si impegna ad applicare i principi di trasparenza ed efficienza e si concentra sulle esigenze delle PMI, offrendo l'opportunità di entrare nell'economia globale con un vantaggio competitivo. Negli ultimi 12 mesi, l'azienda è penetrata nei mercati di 5 nuovi paesi, ha aperto 3 uffici aggiuntivi a Vaduz, Vienna e Praga e ha triplicato le dimensioni del suo team. Inoltre, il volume dei pagamenti della piattaforma è aumentato notevolmente di oltre il 100% rispetto allo scorso anno. Il nuovo finanziamento di investimento consente ad amnis di rafforzare le principali attività dell'azienda e di espandersi ulteriormente in nuovi mercati in tutta Europa.

Lansdowne Partners, in qualità di investitore principale, è una società di gestione di investimenti che mira a promuovere l'innovazione tecnologica europea. Spicehaus Partners, che ha guidato il precedente round di finanziamento, ha agito come investitore co-lead. Daniel Andres, co-fondatore e partner di Spicehaus Partners, ha commentato: "Credo che amnis sia il miglior esempio di innovazione e competenza in Svizzera, pronto a espandersi a livello internazionale con un eccezionale portafoglio di servizi su misura per le PMI".

Michael Wüst, co-fondatore e CEO di amnis, ha dichiarato: “Siamo lieti che i nostri investitori attuali e che un gestore degli investimenti di fama mondiale abbiano contribuito al successo di questo round di finanziamento. Questo investimento ci consente di aumentare ulteriormente la crescita internazionale e di espandere la nostra soluzione di transazioni bancarie globali con un numero ancora maggiore di PMI in tutta Europa. Abbiamo già avviato le nostre attività commerciali in 6 paesi. Questo round di finanziamento ci dà la sicurezza di poter replicare il nostro modello di business anche in altri mercati".

Amnis è stata fondata nel 2014 da Michael Wüst (CEO), Robert Bloch (COO) e Philippe Christen (CFO) per facilitare il business internazionale delle PMI, un settore con un enorme potenziale e poco considerato dalle banche tradizionali. Come azienda dalle grandi ambizioni, amnis ha costantemente migliorato il suo prodotto principale, ha accelerato l'onboarding digitale e ha aggiunto conti IBAN locali e multivaluta al suo portafoglio di prodotti. Grazie a questo round di finanziamento di successo, amnis avvierà l'attività in Francia, Slovacchia e nel mercato del Benelux entro la fine del 2022 e fornirà un numero maggiore di servizi alle PMI, tra cui fatturazione, carte di debito e soluzioni di e-commerce.



Informazioni su amnis
Amnis, una società fintech fondata a Zurigo nel 2014, consente alle PMI di effettuare operazioni bancarie globali in tutta Europa e fornisce soluzioni aggiuntive alle tradizionali offerte bancarie. Oltre al cambio valuta e ai pagamenti transfrontalieri e locali, i clienti possono effettuare trasferimenti gratuiti in tempo reale 24 ore su 24 a fornitori all'estero all'interno della propria rete PEER. Per facilitare ulteriormente gli affari internazionali delle PMI, amnis ha recentemente lanciato una nuova funzionalità che consente alle aziende di ricevere pagamenti in oltre 20 valute con conti IBAN virtuali a proprio nome.
Amnis attualmente serve più di 2.000 aziende in oltre 25 paesi e, grazie alla licenza di istituto di pagamento e al recente round di finanziamento, è caratterizzata da una forte traiettoria di crescita. Nell'ambito della prima fase di espansione dell'azienda in Europa centrale e orientale, le attività commerciali sono già state avviate in Germania, Austria, Repubblica Ceca, Polonia e Italia.
https://amnistreasury.com/it/

Contatti stampa
Sabrina Maly
Marketing Manager
sabrina.maly@amnistreasury.ch



Licenza di distribuzione:
Photo credits: Amnis Treasury Services AG
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Amnis Italia
Responsabile account:
Canio Telesca (Country Manager Italia)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere