PRODOTTI

Synergy azzurro: l’ascensore dalla tecnologia tedesca ed il design italiano

09/09/14

ThyssenKrupp Elevator Italia ha messo a punto una nuova linea di ascensori specificatamente studiata per il comparto residenziale fino a un massimo di 16 fermate: il suo nome è synergy azzurro, un ascensore modulare sviluppato per il mercato italiano così da rispondere alle esigenze di ammodernamento in edifici con vani corsa preesistenti.

L’impianto fornisce ad utenti, così come architetti, progettisti e imprese di costruzione, i massimi livelli di prestazione e comfort e una contemporanea semplificazione e libertà in fase di progettazione. In altre parole, ciascun synergy azzurro è in grado di integrarsi perfettamente nella progettazione architettonica di un edificio. Le due caratteristiche che si rivelano particolarmente vantaggiose sono le dimensioni compatte del vano di corsa e l’assenza del locale macchina. In questo modo si ottengono un risparmio di spazio e una riduzione dei costi di costruzione. I tempi brevi di consegna, il design tutto italiano con molteplici opzioni, un consistente risparmio energetico e la lunga durata operativa del prodotto completano il quadro complessivo dei vantaggi offerti dal nuovo ascensore.

La nuova linea synergy azzurro è inoltre caratterizzata dai seguenti fattori:

• Tecnologia avanzata applicata a edifici residenziali. – ThyssenKrupp Elevator Italia ha applicato la sua comprovata tecnologia in materia di ascensori a edifici residenziali, alberghi e uffici, proponendo ascensori di eccellente qualità e affidabilità, poiché comfort e sicurezza sono elementi di massima importanza.
• Risparmio energetico. – synergy azzurro è certificato in Classe Energetica A.
Utilizza un motore gearless, sincrono a magneti permanenti, più efficiente rispetto a quelli dotati di motoriduttore (geared). Il motore gearless, abbinato all’invertitore di frequenza, garantisce un abbattimento del consumo energetico. Questo sistema di trazione, inoltre, non richiede l’uso di lubrificanti inquinanti, assicurando così il massimo rispetto dell’ambiente.
• Accessibilità e Qualità della vita. – synergy azzurro consente un uso ottimale del vano esistente, a beneficio di una maggiore portata sia in termini di peso sia di persone. Una cabina più ampia e una apertura porte variabile migliorano l’accessibilità dell’impianto. synergy azzurro è inoltre silenzioso e confortevole e ha un’eccellente fluidità di corsa. Le partenze e gli arresti sono progressivi, privi di scossoni o sussulti ed estremamente precisi in prossimità delle fermate. La rumorosità del motore è ridotta al minimo ed è difficilmente percepibile sia all’interno sia all’esterno della cabina.
• Sicurezza. – synergy azzurro è dotato di sistemi di sicurezza estremamente affidabili, conformi alle rigide normative vigenti in materia: un sistema elettrico di sicurezza consente il soccorso anche in caso di interruzione dell’alimentazione e un sistema di comunicazione bidirezionale pone l’utente in contatto con un centro di controllo. synergy azzurro è sinonimo di sicurezza sia per gli utenti sia per il personale addetto alla manutenzione.

“Per la creazione del synergy azzurro abbiamo valorizzato al massimo l’esperienza professionale e il know-how tecnologico offerti su scala globale dal nostro personale altamente qualificato – afferma Luigi Maggioni, Direttore Generale di ThyssenKrupp Elevator Italia. – L’obiettivo è quello di rivolgerci al settore residenziale che conta quasi un milione di impianti installati di cui il 60% è obsoleto e necessita di essere sostituito. Il nostro risultato è un prodotto studiato appositamente per il mercato italiano, in grado di adattarsi a qualsiasi tipologia di edificio e di offrire ai nostri clienti oltre ai massimi livelli di comfort e libertà, anche risparmio energetico unito alla tecnologia avanzata, e all’esclusivo stile e design che da sempre ci contraddistinguono”.

ThyssenKrupp Elevator Italia è parte integrante di ThyssenKrupp Elevator AG, società leader a livello mondiale nel settore ascensoristico e divisione Elevator Technology. La divisione Elevator Technology, con 49.000 dipendenti, vendite per un valore di 6.2 miliardi di euro nell’anno fiscale 20012/2013 e clienti in 150 Paesi, realizza attività globali riguardanti i sistemi di trasporto verticale ed orizzontale. La gamma di prodotti comprende sistemi elevatori per passeggeri e merce, scale e tappeti mobili, montacarichi, ponti di imbarco per gli aerei, e servizi a valore aggiunto per ogni tipologia di prodotto. Le 900 sedi dislocate in tutto il mondo forniscono una rete capillare di vendita e di servizi che garantiscono la vicinanza ai clienti.

Contatti:
Ufficio Comunicazione