EDITORIA
Comunicato Stampa

Tante novità in arrivo per i siti verticali Teknoring targati Wolters Kluwer

28/09/15

Ancora più contenuti d’autore, innovazione di servizio e nuova esperienza di lettura e condivisione: questo e molto altro sui siti del circuito Teknoring.

Teknoring (www.teknoring.com), il principale network italiano di siti web dedicati alle esigenze di informazione e aggiornamento dei professionisti tecnici - che comprende Ingegneri.info, Architetto.info, Geometra.info, Edilone.it, Periti.info, Geologi.info, Chimici.info, Agrinews.info - si rinnova con una serie di novità per offrire una migliore esperienza di consultazione. Il network di Wolters Kluwer - azienda leader a livello globale nella fornitura di servizi per il mercato legale, fiscale e finanziario - rappresenta per i professionisti tecnici una fonte di informazione quotidiana su normative, progetti, professione, bandi e concorsi, eventi, formazione e soluzioni tecniche.
Nato 14 anni fa, il circuito di siti Teknoring – che ogni mese raggiunge 1,5 milioni di pagine viste e oltre 500.000 utenti unici – si presenta oggi con una nuova veste grafica e un nuovo layout. Una maggiore intuitività e usabilità, insieme a una struttura dei contenuti più snella, consente agli utenti di trovare le informazioni che cercano e avere una migliore esperienza di navigazione. La nuova grafica è più essenziale e i contenuti sono organizzati in aree tematiche – news, normativa, download, forum – che rappresentano gli argomenti di interesse per i professionisti tecnici. La nuova grafica, ottimizzata per i dispositivi mobili, agevola la lettura anche in mobilità su smartphone e tablet.

Il circuito di siti Teknoring si differenzia per un approccio concreto e per l’affidabilità dei contenuti di aggiornamento e di approfondimento grazie alla presenza di autori accreditati e riconosciuti, e grazie alla garanzia del marchio Wolters Kluwer. Inoltre, su Teknoring i professionisti possono trovare gli strumenti più utili per lo svolgimento della propria attività: per primi in Italia, i siti offrono i modelli BIM accompagnati da contenuti editoriali che completano il servizio, oltre a blocchi CAD; la documentazione legale guida e supporta il lettore nell’interpretazione dei contenuti proposti;

Queste caratteristiche distintive sono potenziate ulteriormente nel rinnovamento del circuito Teknoring. Per quanto riguarda i contenuti, infatti, la sezione delle news è arricchita da approfondimenti tecnici redatti da numerosi esperti nei differenti settori, da interviste ai protagonisti del settore, video e gallerie fotografiche. Nuove autorevoli firme sono state aggiunte con la volontà di fornire approfondimenti sempre più accurati e utili per gli utenti. Inoltre, i portali Teknoring ospitano focus tematici che spaziano dalla sicurezza sul lavoro all’edilizia scolastica e all’efficienza energetica e l’area free download, presente in tutti i portali dedicati alle singole professioni, mette a disposizione blocchi cad, free software, modulistica, e-book. Infine, uno spazio è dedicato alle fiere ed eventi del settore. Tra le tematiche principali trattate troviamo Edilizia, Strutture, Green Building, Restauro e recupero, Ambiente e territorio, Urbanistica, Impianti, Infrastrutture e Trasporti, Sicurezza, Professione e previdenza, Fisco e Tasse, Eventi e formazione.

Uno dei punti di forza del network Teknoring è la presenza dei forum, che nel tempo sono diventati luoghi di incontro e confronto dei professionisti tecnici. All’interno di ciascun forum, una community in continua crescita condivide problematiche e soluzioni, si scambia pareri utili sullo svolgimento dell’attività professionale.

Infine, con il restyling, i siti di Teknoring risultano più partecipativi dal momento che offrono ai lettori maggiori possibilità di condividere e commentare i contenuti, scambiare opinioni con i propri colleghi, creando una forte interazione con il pubblico.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Barabino & Partners
Responsabile account:
Paola Cuccia (Senior Consultant)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere