TecDoc e TecCom si fondono
I soci fondatori approvano la fusione. L'unione delle due società porterà allo sviluppo di TecRMI, una nuova e più ampia piattaforma informativa per il settore dell'autoriparazione indipendente e che si prefigge di offrire, oltre all’identificazione rapida dei singoli componenti da ordinare, anche tutti quei dati tecnici e quelle informazioni necessarie alle officine plurimarca per facilitare il lavoro di riparazione e rendere un servizio migliore ai clienti.
I soci fondatori di TecDoc Informations System GmbH e TecCom GmbH hanno deciso di fondere le due aziende nel 2013. Questa fusione valorizzerà maggiormente le competenze primarie delle due consolidate soluzioni del settore. A partire da subito, ciò significa per i clienti uno stretto collegamento delle strategie di prodotto e di vendita per migliorare così le sinergie nell’uso comune delle soluzioni. Unendo le forze, le due aziende potenzieranno ulteriormente il libero mercato della componentistica auto riducendo i costi nella catena del valore. Pertanto, Uli Zehnpfenning, finora amministratore delegato di TecDoc, e Jürgen Buchert, finora amministratore delegato di TecCom, guideranno congiuntamente le due aziende.
Con la fusione abbiamo in programma lo sviluppo di una nuova e più ampia piattaforma informativa che porterà il nome di TecRMI. Questa nuova piattaforma conterrà e metterà a disposizione di tutto l’Independent Aftermarket automobilistico informazioni complete su tutte le fasi della riparazione e manutenzione veicoli.
"A fronte di veicoli sempre più complessi ed equipaggiamenti tecnici sempre più sofisticati, si complicano e diventano anche sempre più antieconomiche per i singoli operatori le operazioni necessarie per ricercare informazioni che consentono di effettuare una riparazione a regola d’arte. Per questo motivo abbiamo pensato di creare anche nel settore dell’autoriparazione una vera e propria soluzione ad hoc", ha dichiarato Zehnpfenning, che è anche a capo del progetto TecRMI.
Buchert ha aggiunto: "TecRMI offrirà, oltre all’identificazione rapida del singolo componente, anche tutti quei dati tecnici e tutte quelle informazioni necessarie per facilitare il lavoro di riparazione delle officine plurimarca. Con la creazione di questa nuova piattaforma ci proponiamo in sostanza di supportare l’efficienza del mercato dell’autoriparazione".
TecDoc
TecDoc Informations System GmbH è il principale fornitore di informazioni elettroniche della componentistica per autoveicoli sul mercato europeo. TecDoc fornisce all'Indipendent Aftermarket dati aggiornati e completi per l’identificazione e l’ordinazione di componenti sia per autovetture sia per veicoli commerciali ed industriali in forma di catalogo standard, e direttamente dalle banche dati dei produttori di componenti associati. Le competenze principali di TecDoc sono: standardizzazione, raccolta e distribuzione dei dati, oltre allo sviluppo della tecnica dei dati ad essi necessaria.
TecCom
TecCom è la società che gestisce l’omonima e più importante piattaforma B2B per il libero mercato europeo della componentistica per veicoli. La piattaforma TecCom standardizza, semplifica e automatizza tutte le procedure legate
all’evasione degli ordini di parti di ricambio e costituisce uno strumento per il dialogo online o via EDI fra il produttore di componentistica e il distributore. Fra le soluzioni sviluppate dall’azienda per l’ottimizzazione elettronica delle procedure commerciali figurano anche: la sincronizzazione dei dati sui prezzi, articoli e logistica, gestione del magazzino, creazione e invio di fatture elettroniche, disbrigo delle pratiche di garanzia. Il portafoglio delle soluzioni viene completato dalla prima piattaforma IT nell’Automotive Aftermarket che controlla l’autenticità dei componenti.
Aziende della componentistica auto che figurano fra i soci fondatori di TecDoc e/o TecCom GmbH:
BorgWarner Beru
Bosal
Bosch
Continental Automotive
ContiTech
Continental Teves
Delphi
Eberspächer International
ElringKlinger
Ernst-Apparatebau
Federal-Mogul
GKN Service International
GVA Gesamtverband Auteile-Handel
Hella
Herth+Buss
HJS FahrzeugtechnikHoneywell Aftermarket Europe
Johnson Controls
Magneti Marelli Aftermarket
MAHLE Aftermarket
MANN+HUMMEL
MS Motor Service International
REINZ
Schaeffler Automotive
Tenneco Automotive
ThyssenKrupp Bilstein Suspension
TMD Friction
TMD Friction ESCO
TRW
Valeo Service
WABCO
ZF Services
* * *
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere