AZIENDALI

Temac: versione russa e spagnola del sito, prosegue l'internazionalizzazione attraverso i canali digital

29/10/15

Temac srl, azienda italiana leader nel settore della produzione di taglierine ribobinatrici e macchine per il packaging con un ampio parco di agenti rivenditori in tutto il mondo, sta puntando su un piano di comunicazione digital per ampliare la brand awareness a livello internazionale.

Temac srl, produttrice di taglierine ribobinatrici e macchinari speciali su richiesta, per farsi conoscere nei mercati di riferimento, ha intrapreso una campagna worldwide su motori di ricerca Google e Yandex, il più grande search engine in lingua russa.
C'è un filo rosso che unisce la nuova comunicazione alla filosofia di produzione e sviluppo dell'azienda di Lonate Pozzolo: la scommessa sull’innovazione, baluardo aziendale su cui Temac fonda le sue radici. Temac si è infatti dotata, sin dalla sua nascita nel 1999, delle migliori tecnologie elettroniche e meccaniche, in modo da garantire macchine utensili sempre più performanti, affidabili e di facile utilizzo.
Il sito, ricco di dettagli sui macchinari e news riguardanti l’attività aziendale come le partecipazioni a fiere di settore ed eventi specifici, era già disponibile in inglese. Da qualche mese è online la versione russa, e da pochi giorni il sito è anche tradotto in spagnolo, con l'obiettivo di facilitarne la reperibilità e la comprensione sui mercati di lingua ispanica di Europa e Sud America. Il supporto alla rete di rivenditori a livello mondiale si arricchisce quindi di questo importante mezzo sul lato della web communication. A tale proposito Massimo Cerliani, Sales Executive di Temac, dichiara:

"La nostra vetrina internazionale si sta arricchendo di macchinari di ultima generazione. Abbiamo recentemente concluso con successo, per citare un esempio, l’installazione della nostra taglierina TTS 182/SVI top di gamma, a doppia torretta con cambio automatico. Forti del successo in campo internazionale, con più del 70% di macchinario di ultima generazione venduto all’estero, stiamo investendo su un sito multilingue perché sono convinto che oggi più che mai sia necessario parlare la stessa lingua dei propri clienti. Non una lingua che questi possano capire, ma proprio la stessa, perché un’azienda che parla la stessa lingua dei consumatori è un’azienda attenta. La nostra scelta faciliterà ancor di più la possibilità di instaurare un contatto diretto con il cliente e il cliente ripagherà con la propria fiducia".

Fondata nel 1999 dalla collaborazione ed esperienza quarantennale di operatori del settore elettronico e meccanico, Temac Srl ha sede a Lonate Pozzolo in viale Libertà 30. Temac non rinuncia all’etica nella produzione di taglierine ribobinatrici ad elevate prestazioni: programma il ciclo di produzione a basso consumo energetico e si impegna a progettare
taglierine ribobinatrici a marchio Ecosystemac. Questo consente a chi si avvale dei prodotti Temac grandi benefici che si traducono in efficienza ed eco-sostenibilità, non di poco conto alla luce dei tempi che richiedono un’attenzione all’ecologia.
Il servizio pre e post vendita è il valore aggiunto che dimostra la vicinanza al cliente con soluzioni mirate alle diverse richieste, il che stimola tutto il personale Temac a migliorare sempre.

Contatti:
Temac Srl
Viale Libertà, 30, 21015
Lonate Pozzolo (Varese)

Stefano Piotto
Stefano Piotto (Consulente Web Marketing)