NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

Tepa Sport pensa all’ambiente con esosport

30/03/11

Dalla passione per lo sport e dalla tutela dell’ambiente nasce un’iniziativa eco responsabile con ESO

Milano – Tepa Sport, storico marchio di scarpe sportive e per il tempo libero, in collaborazione con ESO (Ecological Services Outsourcing), società che si occupa del trasporto e dello smaltimento dei rifiuti speciali destinati al recupero, dà vita a esosport un progetto che contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente attraverso il riciclo delle vecchie calzature.

Tepa Sport si impegna per diffondere il concetto di green

Questo programma nasce con l’intendo di eliminare dalle discariche e dall’indiscriminato smaltimento un materiale, in prevalenza la plastica, che impiega più di 100 anni per ridiventare “naturale” e che, se riciclato, può essere utilizzato per fondi stradali e pavimentazioni generiche in gomma. Tepa Sport ed ESO abbracciano il progetto nato per tutelare l’ambiente che si concretizza all’interno del punto vendita.

Il punto vendita diventa una realtà attenta alla problematiche ambientali

In negozio sarà possibile trovare un contenitore esobox sport, del materiale informativo, e il sacchetto shopper, la parte più importante del progetto, studiato per essere uno shopper per le Tepa appena acquistate, ma soprattutto una borsa per inserire, una volta ritornati a casa, le scarpe usate da consegnare per aderire all’iniziativa.

Il vero protagonista di esosport è il cliente che, coinvolto attivamente fin dal principio, viene sensibilizzato dalle numerose informazioni tecniche-ambientali reperibili sul sacchetto.
Le scarpe da running e da tempo libero a fine vita verranno raccolte nel contenitore e ritirate da ESO per il successivo riciclo presso centri specializzati che estrarranno le materie prime adatte alla realizzazione di 200 impianti in Italia tra pavimentazioni stradali, anticaduta e per parchi giochi.

Innovazione, eco-compatibilità e passione per lo sport danno vita ad esosport, l’iniziativa sponsorizzata da Tepa Sport ed ESO per migliorare l’ambiente e se stessi.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Naper Multimedia
Responsabile account:
Zoe Perna (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere