SALUTE e MEDICINA

Terapie ASAlaser: le partner sportive ideali al Tor des Geants

16/09/14

Anche la Laserterapia MLS di ASALaser "ha corso" al Tor des Geants, edizione 2014: decontratturare e ossigenare i quadricipiti sottoposti a notevole sforzo tra gli obiettivi primari.

Decontratturare, destressare e ossigenare i muscoli: sono queste le priorità degli atleti impegnati in competizioni ad alto tasso di stress sportivo. Per poter proseguire nelle gare e portare a termine il loro impegno, contare su un supporto in grado di fare recuperare loro in breve tempo la miglior condizione fisica diventa prioritario. Le terapie di ASAlaser MLS® e Hilterapia® hanno tutte le carte in regola per rispondere ai loro bisogni, come confermano i risultati raccolti direttamente sul campo e le conferme di efficacia riportate dagli stessi protagonisti.
L’ultimo riscontro del loro valore lo hanno offerto i corridori che hanno preso parte all’edizione 2014 del Tor Des Geants, endurance trail svoltosi dal 7 al 13 settembre in Valle d’Aosta, che ha visto la partecipazione di 770 atleti provenienti da ogni parte del mondo. La competizione, dipanatasi per 330 km e con un dislivello di 24 mila metri tra i suggestivi paesaggi delle Alpi, ha potuto infatti contare anche sulla presenza di una delle terapie di eccellenza di ASAlaser, la Laserterapia MLS®, e di uno dei suoi dispositivi: Mphi.
La Laserterapia era infatti posizionata in uno degli 11 punti vita allestiti lungo il tracciato dove i corridori si davano appuntamento per “recuperare”, rifocillandosi, riposando o solo sostando, prima di proseguire nella gara. Undici sportivi si sono rivolti ai fisioterapisti presenti nello spazio “medico” del “life point” di Gressoney e sono stati sottoposti alla terapia di ASAlaser riuscendo così a compiere l’intero tracciato nei tempi definiti dal Regolamento (150 ore). <>.
La terapia MLS®, così come Hilterapia® - attualmente al fianco degli schermidori della Federazione Italiana Scherma e dei piloti che usufruiscono della Clinica Mobile – conferma dunque il suo valore per trattare le patologie più comunemente diffuse tra quanti si lanciano in sfide “muscolari” dove l’allenamento può non bastare. <>. Proprio nel nome dell’efficacia e della sicurezza ASAlaser ha sviluppato tutte le sue soluzioni terapeutiche validate scientificamente grazie alla ricerca promossa e divulgata da ASAcampus, Laboratorio nato dalla partnership tra l’azienda e il Dipartimento di Scienze Biomediche Sperimentali e Cliniche dell’Università di Firenze.

ASA Srl
Tiziana Gobbo (Responsabile pubblicazioni)