AZIENDALI

Tesori d'Italia: "I Tesori Siamo Noi" - Una Nuova Sfida all'Intelligenza Artificiale

Tesori d'Italia Magazine lancia la campagna "I Tesori Siamo Noi" e invita professionisti e non a condividere le loro storie o a segnalare individui straordinari

FotoNapoli, 18/09/2023 - Tesori d'Italia, il celebre Magazine che ha incantato il pubblico per tre anni con i suoi Tour nazionali in Camper Laika, annuncia una trasformazione epocale nella sua missione editoriale.

In un'epoca caratterizzata dalla rapidità dei cambiamenti e da un futuro incerto, Tesori d'Italia abbraccia un nuovo piano editoriale focalizzato sui valori dell'autenticità, del sacrificio, della passione e dell'appartenenza al territorio e al proprio Paese.

Sotto lo slogan "I Tesori Siamo Noi", il Magazine rinnova il suo impegno a celebrare la straordinaria storia degli Italiani, mettendo in luce il patrimonio più prezioso del Paese: le persone.

Dichiara Riccardo D'Urso, proprietario e direttore editoriale di Tesori d'Italia: "Le persone sono il patrimonio più grande e prezioso di un Paese. Con le loro storie e il loro esempio, tra fallimenti e successi, costruiscono l'identità stessa di una nazione e ne tracciano il cammino."

La nuova missione di Tesori d'Italia Magazine si articolerà in una doppia caccia al tesoro: la ricerca di persone meritevoli di far parte dell'Albo dei Tesori d'Italia e dei narratori di storie, che verranno distinti in tre categorie: personaggio della Settimana, personaggio del Mese e personaggio dell’Anno, con particolare riguardo per i “Tesori Nazionali Viventi”, quella categoria straordinaria di italiani che ha contribuito – spesso nel silenzio e nell’ombra – a fare dell’Italia uno dei più importanti Paesi del mondo. Attraverso di loro, il Magazine esplorerà una vasta gamma di argomenti, tra cui Arte, Cultura, Artigianato, Turismo, Moda, Design, e il Fare Impresa. Ogni storia avrà il potenziale per contribuire al futuro dell'Italia.

Questa iniziativa rappresenta una vera e propria sfida all'intelligenza artificiale, che minaccia il settore della scrittura portando a una spersonalizzazione della narrazione. D'Urso ha sottolineato: "Scrivere un bell'articolo sarà sempre più facile per chi saprà gestire gli strumenti dell'AI, ma per trasmettere al pubblico la storia di una persona reale, con una storia vera da raccontare, fatta di emozioni, c’è bisogno di umanità autentica".

Le storie e i profili individuati convergeranno nelle diverse sezioni del Magazine, con particolare riconoscimento.
Unisciti a Tesori d'Italia per esplorare il cuore dell'Italiano vero e per abbattere le sfide poste dall'intelligenza artificiale, mentre insieme continuiamo a scoprire e a celebrare i veri Tesori d'Italia, scrivendo a redazione@tesoriditaliamagazine.it con l'oggetto "I TESORI SIAMO NOI."

Tesori d'Italia Magazine – disponibile online, è dedicato alla scoperta e alla celebrazione della cultura, dell'arte e della storia italiana attraverso racconti di testimonianze umane uniche e coinvolgenti. Fondato con l'obiettivo di connettere il pubblico con il patrimonio italiano, Tesori d'Italia ha una storia ricca di successi e ora si impegna a mettere in luce le storie personali che definiscono il tessuto culturale dell'Italia.

Edward Communication SRL
Anna Lisa Zitti (Titolare)