Teuco presenta la nuova collezione bagno Kinea
Vasche, lavabi e sanitari firmati Massimo Iosa Ghini Teuco presenta la nuova collezione bagno Kinea, realizzata dall’architetto e designer Massimo Iosa Ghini.
Da sempre ispirato alle forme eteree e alle superfici sagomate secondo linee animate e naturali, l’architetto realizza per Teuco il sistema bagno Kinea utilizzando l’idea di forza dell’acqua che plasma e leviga le superfici disegnando linee sinuose che abbracciano e accolgono: una collezione nata per arredare con armonia e semplicità una delle stanze più importanti della casa.
Un progetto eclettico in cui il design si unisce alla sapienza costruttiva e alle tecnologie Teuco. Ciò permette di combinare benessere, estetica e funzioni in base al gusto personale, offrendo ampiezza di gamma e diverse soluzioni in termini di forme, misure e possibilità di installazione.
Dal blocco lineare e squadrato della vasca risalta il bordo fluido e ondulato, in un armonioso contrasto di forme. Il bordo sinuoso si abbassa da un lato per accogliere ed agevolare l’ingresso in vasca. Un gioco di contrasti tra forme levigate e angoli decisi, dà vita ad una realizzazione esclusiva: una vasca che nasce dal connubio di sensazioni opposte, con estrema naturalezza.
La vasca Kinea di Teuco è disponibile in tre dimensioni differenti, per rispondere a tutte le esigenze di spazio e comfort: 170 x 70 cm, 170 x 75 cm oppure la maggiore 180 x 80 cm. Ampia anche la versatilità delle sue versioni: la vasca Kinea è disponibile senza idromassaggio, oppure con idromassaggio Basic, e naturalmente con Hydrosilence, l’idromassaggio silenzioso e quanto mai rilassante, e con Hydrosonic, che unisce all’idromassaggio silenzioso l’azione benefica degli ultrasuoni. L’optional Cromoexperience, infine, amplifica le sensazioni dello stare in acqua, illuminandola con colori cangianti e regalando magnifiche esperienze multisensoriali.
La nuova collezione Teuco propone anche un sistema di pannellatura delle vasche per la massima personalizzazione e l’integrazione in qualsiasi ambiente bagno. Oltre ai pannelli in acrilico, infatti, è possibile scegliere quelli in legno naturale o sintetico nelle finiture del rovere antracite, rovere sbiancato e wengè, per coordinare la vasca al resto del bagno vestendola con lo stile preferito.
Oltre alle vasche, il sistema bagno Kinea offre anche i sanitari sospesi e il lavabo, da appoggio o sospeso, tutti in ceramica. Non più un singolo elemento per l’ambiente bagno, dunque, ma la realizzazione di uno spazio coordinato, realizzato dalla stessa mano e capace, grazie alla flessibilità delle soluzioni proposte, di adattarsi ad ogni ambiente.
Il progetto Kinea di Teuco rappresenta la prima grande collaborazione con l’architetto Massimo Iosa Ghini, e rafforza l’approccio strategico di Teuco che con le sue collezioni si conferma il brand ideale per l’arredo della stanza da bagno.
Press Office Iosa Ghini
Francesca Perniciaro
Tel +39 051 23 65 63
Fax +39 051 23 77 12
comunicazione@iosaghini.it