Thecus risolve i problemi di storage di AVR Magazine con il NAS N2560
“La sfida lanciata a Settembre 2013 ai differenti vendor, ha trovato la soluzione ottimale grazie al connubio di Thecus con il suo Nas N2560 e Western Digital con il suo Nasware 2.0 da ben 4Tb.
AVRMagazine è un portale dedicato alla Telefonia Mobile rivolta ai dispositivi, applicazioni, giochi accessori ed allo sviluppo in ambiente Apple e Android, leader in Italia nella produzione di video- recensioni di giochi, app, accessori Apple, Android e Hi-Tech con ben cinque canali video tra i quali il più popolare su YouTube e con 1400 Video tutti in Full Hd, oltre a
Dailymotion http://www.dailymotion.com/AppVideoReview,
vimeo https://vimeo.com/avrmagazine,
Metacafè http://www.metacafe.com/channels/AVRMagazine/
Break http://www.break.com/user/avrmagazine,
ogni giorno produce contenuti multimediali che vengono pubblicati sulle differenti piattaforme sito, forum, social, Tv app, home
La struttura è diretta da Leonzio Nocente sviluppatore e Architetto, noto nel panorama IT per essere figura chiave di startup quali Web Mediaset, Tgcom, Tre Italia, ed attuale referente del sistema informatico Poste.it Poste Italiane.
“Essendo i video il nostro core business e avendo a disposizione differenti canali video quali YouTube, Dailymotion, Metacafe, Vimeo e Break, avevamo l’esigenza di salvare tutti questi video master e convertirli in uno storage che non fosse di fascia enterprise ma che, allo stesso tempo, fosse versatile e soprattutto affidabile” dichiara Leonzio Nocente che continua:
“La sfida lanciata a Settembre 2013 ai differenti vendor, ha trovato la soluzione ottimale grazie al connubio di Thecus con il suo Nas N2560 e Western Digital con il suo Nasware 2.0 da ben 4Tb.
Grazie a questa collaborazione con Thecus e Western Digital oggi possiamo fornirvi i dettagli:
lo scorso hanno eravamo rimasti molto colpiti dal Thecus N2560 non solo per la sua linea elegante ma soprattutto per le prestazioni di alto livello, i ben 2Gb di ram , superiore alla media di tutti i NAS di fascia media si sono rivelati un’ottima risorsa per la gestione di una mole di dati così importante.
Per apprezzare al meglio tutte le caratteristiche di questo NAS potete visionare la recensione del prodotto su:
http://www.avrmagazine.com/home/thecus-n2560-nas-2-bay-dalle-ottime-performance-e-funzionalita-54633
Per quanto riguarda invece lo storage vero e proprio, non potevamo scegliere di meglio, infatti nella nostra configurazione abbiamo utilizzato il Western Digital NasWare 2.0 da ben 4 Tb con64MB di Cache in configurazione Raid 1.Questo disco ottimizzato per sistemi NAS si conferma la migliore soluzione da adottare per affidabilità e durata delle prestazioni nel tempo, infatti ha una rumorosità impercettibile e non scalda come la quasi totalità degli altri.
Grazie a questa configurazione abbiamo trovato la soluzione ottimale per il salvataggio del nostro lavoro quotidiano con la certezza di aver adottato una soluzione semplice veloce ma soprattutto molto affidabile a prezzi non esorbitanti.
Sono certo del fatto che la nostra esperienza possa essere d’esempio per chi, come noi, produce e pubblica giornalmente video, ma non solo poichè che questa soluzione si è rivelata estremamente versatile ed ottima per soddisfare le esigenze del singolo utente ma anche delle piccole aziende.
Non finisce certo qui, esaurire i 4TB disponibili nella configurazione a 2 bay con il materiale da noi prodotto è stato immediato, prevediamo a breve di testare una nuova soluzione 4 Bay di Thecus sempre supportati dagli ottimi WD Red Nas Ware 2.0”
Thecus Technology Corp. è specializzata in soluzioni storage connesse alla rete e Videoregistrazione di rete. Fondata nel 2004 con la missione di creare tecnologia che potesse essere contemporaneamente intuitiva e innovativa, Thecus propone tecnologia studiata specificamente sia per i principianti che gli utenti di livello superiore. Con il team di ricerca e sviluppo di livello mondiale e un impegno specificamente rivolto alla soddisfazione dei clienti, Thecus è in grado di adattarsi alle esigenze del mercato grazie ai suoi innovativi NAS and NVR e di soddisfare le necessità di archiviazione e sorveglianza del mondo d’oggi.
Per ulteriori informazioni su Thecus: www.thecus.com
Per ulteriori Informazioni sul NAS N2560 : http://www.thecus.com/product.php?PROD_ID=96
Ufficio Stampa Thecus
Cynthia Carta ADV.
Tel 0245484666 – Mob 3385909592
cyncarta@cynthiacartaadv.it
www.cynthiacartaadv.it
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere