EDITORIA
Comunicato Stampa

Ti amo anima mia - Edizioni Psiconline alla libreria Ubik di Cosenza

27/01/16

Nadia Nunzi prosegue il ciclo di presentazioni del suo libro "Ti amo anima mia" iniziato proprio pochi giorni fa a Trieste. Venerdì 29 gennaio sarà a Cosenza alla Libreria Ubik.

FotoVenerdì 29 gennaio 2016, alle 18,30 Nadia Nunzi presenta Ti amo anima mia. Una storia di violenza presso la Libreria Ubik di Cosenza in via Galliano 4.
Con l’autrice dialogano Massimo Curci (Presidente dell’Associazione Io Sono Contro) e Monica Convertino (Psicologa).

Nadia Nunzi prosegue il ciclo di presentazioni iniziato proprio pochi giorni fa con due incontri che l’hanno vista protagonista a Trieste presso la Casa Internazionale delle Donne e presso il Caffè San Marco.
Ti amo anima mia è un romanzo autobiografico, è la storia di un amore finito male, di un amore malato quello di Najaa e Sajmir.
Una storia di amore e di violenza.
Dall’incontro di Najaa con Sajmir, che sembra essere l’uomo più importante della sua vita, all’innamoramento più assoluto, al matrimonio, alla quotidianità e ai successivi problemi di gelosie e convivenza.
È un romanzo che suscita sentimenti molto forti: indignazione, rabbia, sconcerto, paura, tuttavia si avverte che le malvagità e violenze subite sono state rielaborate e metabolizzate, sicuramente con un duro e difficile lavoro che l’autrice ha compiuto su se stessa, tanto da raccontarle con estrema lucidità.
Non mancano pagine di vera e propria poesia, laddove Najaa ci regala i suoi sentimenti più intimi e profondi, l’incontro con Sajmir, la sua avvenenza, la scoperta reciproca e l’amore fisico, pagine d’amore che stridono con il prosieguo del racconto, con gli avvenimenti successivi, con le violenze psicologiche e fisiche subite.
Un libro che cattura il lettore e che ci obbliga a non chiudere gli occhi di fronte a fenomeni di violenza, di cui purtroppo le pagine di cronaca ci danno notizia quasi quotidianamente.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Edizioni Psiconline
Responsabile account:
Arianna Ciamarone (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere