Tommy Hilfiger Europa ottimizza le attività cross-border con la soluzione e-Invoicing di Sterling Commerce
Tommy Hilfiger Europe ha scelto Sterling e-Invoicing per automatizzare i processi di fatturazione elettronica per i propri clienti.
Milano - In occasione di Sibos, Sterling Commerce, azienda di IBM® (NYSE:IBM), ha annunciato che Tommy Hilfiger Europe ha scelto Sterling e-Invoicing per automatizzare i processi di fatturazione elettronica per i propri clienti. Grazie a Sterling e-Invoicing, Tommy Hilfiger - azienda retailer nota in tutto il mondo - ha ridotto il costo delle proprie attività commerciali cross-border e a livello nazionale, automatizzando i processi di fatturazione dei clienti, rendendo disponibili tali benefici alla propria comunità di partner.
In media il dipartimento crediti di Tommy Hilfiger emette 33.000 fatture al mese per conto di 4.000 clienti. L’azienda era alla ricerca di una modalità che le consentisse di migliorare i profitti, assicurandosi una corretta elaborazione di tutte le fatture, così da garantire pagamenti puntuali. Da una verifica minuziosa sui processi dei conti clienti è emerso che stampare e spedire una fattura a livello internazionale costa circa 1 euro, a cui si aggiunge il costo di eventuali ricevute perse e delle ore impiegate dalle persone dell’amministrazione a correggere errori e a rintracciare le ricevute. Per raggiungere tali obiettivi, Tommy Hilfiger era intenzionata a ridurre la percentuale d’errore nei suoi processi di fatturazione e a velocizzare i pagamenti.
Sterling e-Invoicing assicura conformità a norme e tasse vigenti nei diversi paesi. Il sistema, inoltre, è in grado di archiviare le fatture soddisfacendo le specifiche esigenze dei singoli paesi, offre strumenti di revisione e di reporting tali da adattarsi a richieste di audit e di controllo da parte delle autorità fiscali e fornisce l’autenticazione della firma in PDF e servizi di non ripudio a livello mondiale. Sterling e-Invoicing può essere implementato in modalità on-premise oppure as-a-service. Tommy Hilfiger ha scelto di adottare Sterling e-Invoicing on-premise, integrandola totalmente all’interno nel suo sistema SAP.
“Secondo noi, la fatturazione elettronica rappresenta il futuro del processo di fatturazione: vorremmo essere tra le prime aziende nel nostro comparto ad offrire ai clienti tale servizio,” ha dichiarato Frederick Kolff, vice president of Credit Management, Tommy Hilfiger. “Sterling Commerce offre una formidabile soluzione che migliora la velocità, la precisione e l’efficienza del nostro processo di fatturazione e garantisce piena conformità a tutte le norme di sicurezza e revisione vigenti nei diversi paesi in cui operiamo. In definitiva, i nostri costi di fatturazione si ridurranno e il nostro DSO (days sales outstanding) migliorerà. Inoltre, grazie al processo di fatturazione elettronica, potremo aiutare l’ambiente, risparmiando una enorme quantità di carta.”
Tommy Hilfiger, storico cliente di Sterling Commerce, utilizza già Sterling Business Integration Suite per integrare le proprie applicazioni di acquisto e merchandising con l’ambiente SAP esistente. L’azienda ha scelto di adottare la Suite per rispondere alle crescita esponenziale delle vendite e per migliorare il proprio livello di servizio ai clienti. La Suite permette di fornire dati di previsione e rifornimento precisi, consentendo ai fornitori di velocizzare la distribuzione nei negozi e riducendo di conseguenza l’eventuale esaurimento delle scorte.
“Tommy Hilfiger ha individuato i vantaggi derivanti dall’implementare il più alto livello di e-invoicing,” dichiara Dave Carmichael, manager, B2B Integration Product Marketing, di Sterling Commerce. “L’adozione della fatturazione elettronica può essere un’operazione complessa e necessita di un approccio prudente. Tuttavia, con l’aggiunta dell’e-invoicing alla sua infrastruttura di integrazione dell’applicazione, Tommy Hilfiger sarà assolutamente preparato nel momento in cui la fatturazione elettronica diventerà uno standard di fatto.”
Sterling Commerce, azienda di IBM®, aiuta le organizzazioni di tutto il mondo a incrementare la propria agilità di business all’interno delle diverse e dinamiche reti grazie a soluzioni innovative di selling e fulfillment, e di integrazione ottimale e sicura con clienti, partner e fornitori.
Per ulteriori informazioni: www.sterlingcommerce.com/it.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere