TURISMO
Comunicato Stampa

Torna la Festa di Primavera a Porto Santo Stefano

14/04/15

Ecco il programma dell'XI edizione della Festa di Primavera a Porto Santo Stefano

FotoPorto Santo Stefano a Monte Argentario si prepara a celebrare la Festa della Primavera con una rievocazione storica del palio del 1937, il primo dell’età moderna.
La manifestazione apre ufficialmente la stagione delle regate remiere, che vedrà il suo evento clou nel Palio marinaro di Ferragosto.
l’Undicesima edizione della Festa di Primavera si terrà domenica 19 aprile sul Lungomare dei Navigatori. Alle ore 11 saranno aperti gli stand dei rioni Croce, Fortezza, Pilarella e Valle e a mezzogiorno gli stand gastronomici dove sarà possibile gustare prodotti tipici dell’Argentario.
La rievocazione storica avrà invece luogo nel pomeriggio, con il sorteggio dei gavitelli e la partenza della gara amatoriale che si svolgerà su un percorso di 300 metri con i tipici gozzi, impreziositi dalle bandiere con i colori storici fornite dall’Ente Palio.
Alle 18.30 la kermesse si concluderà con la premiazione del vincitore del concorso per la selezione del manifesto del Palio.
Per dormire a Porto Santo Stefano è possibile prenotare all’Hotel Torre di Cala Piccola, situato proprio sul mare, a pochi minuti dalla location della Festa di Primavera.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
QNT Hospitality
Responsabile account:
Beatrice Rinaldi (Responsabile Web Marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere