PRODOTTI

Totem arrugginito? No! In acciaio Cor-Ten La nuova proposta espositiva di Studio Stands

06/05/16

Studio Stands porta un'innovazione nel settore dei Totem Pubblicitari con il lancio dei nuovi Totem in acciaio Cor-Ten. Con il loro particolare color ruggine conferiscono una nuova veste estetica alla comunicazione pubblicitaria, innovativa ma vintage allo stesso tempo.

Studio Stands, azienda bresciana leader nel settore delle soluzioni espositive, annuncia una novità all'interno del suo catalogo.
Sin dall'inizio della sua attività i totem pubblicitari hanno rappresentato gli espositori che più contraddistinguono questa azienda all'interno del mercato della comunicazione visiva.
Studio Stands porta un'innovazione in questo settore con i nuovi Totem Pubblicitari in acciaio Cor-Ten.

L'acciaio Cor-Ten, definito anche con il termine Wheathering Steel, conferisce una nuova veste grafica alla comunicazione pubblicitaria, innovativa e moderna ma vintage allo stesso tempo, grazie al suo caratteristico color ruggine. Questo particolare cromatismo è conferito da un'ossidazione naturale controllata che crea una “patina” proteggendo il totem dalla corrosione, la quale invece di protrarsi nel tempo si arresta, rendendo la struttura stessa ancor più resistente.

L'eleganza che il color ruggine conferisce ai totem Cor-Ten, l'effetto caldo e invecchiato rendono questi espositori particolarmente adatti ad ubicazioni legate alla natura, alla tradizione e alla cultura, in contesti classici o vintage : centri storici, località montane, parchi naturali, aree pic-nic, aziende agricole e vinerie, agriturismi, realtà museali sono solo alcuni degli esempi delle possibili sistemazioni per i Totem Cor-Ten.

L'innovazione dell'acciaio Cor-Ten non risiede unicamente nel suo aspetto. Questo materiale offre infatti notevoli vantaggi strutturali, rendendo i totem adatti anche ad installazioni in ambienti esterni:

-un'elevata resistenza meccanica alla trazione

-l'inattaccabilità da parte degli agenti atmosferici (data dall'ossidazione naturale)

-nessuna manutenzione necessaria

Non va dimenticato inoltre che l'acciaio Cor-Ten è un materiale naturale ed ecologico al 100% e per questo sempre più apprezzato da architetti e designer.

Come tutti i totem pubblicitari di Studio Stands anche i totem in acciaio Cor-Ten si distinguono per una serie di punti di forza:

-sono espositori portatili e poco ingombranti, per questo possono essere spediti e successivamente montati facilmente dal cliente stesso

-sono disponibili in una vasta scelta di formati

-i totem sono realizzati in centri di lavoro automatizzati nel rispetto di calcoli statici e spinta del vento per le installazioni outdoor in sicurezza
-sono personalizzabili con la stampa digitale, eseguibile su diversi supporti (forex, alluminio, dibond, plexiglas, opalino, etc...)

Un'ulteriore novità primavera 2016 del catalogo Studio Stands sono le Bandiere Deluxe.
Queste bandiere pubblicitarie sono caratterizzate da una struttura componibile realizzata
completamente in acciaio pre-curvato, in pezzi numerati. Grazie alla robustezza conferita
dall'acciaio anche alle parti curve della bandiera, e grazie ad una struttura zavorrata, le Bandiere Deluxe vantano una notevole resistenza in ambienti esterni anche in presenza di forti venti (scala 6 scala Beaufort). Per queste caratteristiche le Bandiere Deluxe sono facili da trasportare e montare, sono ecologiche e sopratutto garantite 1 anno.
Come le altre bandiere pubblicitarie Studio Stands anche le Bandiere Deluxe sono disponibili in diverse forme ( a vela, goccia e rettangolari) e molteplici formati, per ogni esigenza dettata dalla comunicazione visiva.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito di Studio Stands srl

Studio Stands
Federico Maestri (Responsabile pubblicazioni)