Tour San Luis, inizia il grande ciclismo
I campioni del ciclismo entrano in azione con il Tour San Luis
E’ dall’Argentina che prende il via la stagione del grande ciclismo. Un palcoscenico relativamente nuovo, che in meno di un decennio ha saputo conquistare l’attenzione di squadre e corridori di primissimo piano che scelgono proprio il Tour San Luis per il debutto stagionale. Un’ottima organizzazione, il clima particolarmente mite, i percorsi variegati, hanno fatto del Tour San Luis la corsa ideale per riprendere a pedalare.
Ci saranno Alberto Contador e Vincenzo Nibali, Joaquim Rodriguez e Jurgen Van den Broeck tra i campioni da grandi corse a tappe. Sono attese anche delle belle sfide per i traguardi in volata, con Mark Cavendish atteso da Petacchi, Hushovd, Sagan e Modolo.
Saranno le prime pedalate di stagione, ma non per questo sarà una scampagnata. Un anno fa Alberto Contador lasciò il segno in montagna staccando tutti e Leipheimer conquistò la classifica generale: i grandi nomi dunque saranno chiamati subito a dare spettacolo.
Si parte il 21 gennaio, si arriva il 27. In mezzo una cronometro di 19 km, tre tappe per velocisti e tre di montagna.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere