SOFTWARE
Comunicato Stampa

Trailer in CG per Tomb Raider emozioni dall'E3 2011: Lara croft reborn

03/06/11

Il nuovo trailer in computer grafica di Tomb Raider. Lara Croft sta per tornare e il suo problema sarà, innanzitutto, sopravvivere! "A Survivor is born"

Più osservo la nuova Lara Croft, nei trailer del nuovo Tomb Raider, e più mi innamoro. Non più senza paura e super sexy, ma sofferente e graziosa. Più interessante che femme fatale, più “principessa” da proteggere che macchina da uccisioni: sempre e comunque, l’eroina d’avventura (al femminile) meglio riuscita della storia dell’umanità. Si, mi sono sbilanciato. Dove al maschile c’è il volto di Harrison Ford, cioè Indiana Jones, al femminile c’è Lara Croft che non è proprio e solo Angelina Jolie, ma prima di tutto il personaggio di un videogioco e non di un film.

Che poi i videogiochi moderni sono sempre più film… ma questa è un’altra storia. Io mi riferisco al fatto che non c’è, a mio avviso, un’icona d’avventura e azione come Lara non è mai esistita in nessun altro medium. E, nonostante molti videogiocatori non la pensino come me, il primo Tomb Raider era anche un capolavoro di videogioco! E dopo un numero incalcolabile di seguiti e spin off (il cui ultimo è “La strana coppia” Lara Croft and The Guardian of Light) è venuto il momento del reboot, cioè di riscrivere la storia.

Le nuove generazioni di gamer non possono essere appassionate, purtroppo, ad un titolo in cui si ripetevano per ore gli stessi salti. Un gioco “lento”, ma affascinante (mi riferisco sempre al primo TR), in cui sparare non era un problema e le ambientazioni erano, davvero, caverne e tombe con architetture da platform.

Voi, nuovi videogiocatori, probabilmente avete bisogno di altro per amare Lara.
Ecco quindi che Crystal Dynamics con questo trailer in CG (computer grafica) ci spiega perché la nuova Lara era sporca e ferita nelle immagini che hanno preceduto il rilascio di questo video. Ecco quindi quale è il significato della frase “A Survivor is born“.
Ed ecco quale sarà il primo nemico da affrontare… il mare.
Ma Lara, io lo so, tu hai le spalle larghe e sei pronta a questa e ad altre decine di avventure!

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Inside The Game
Responsabile account:
Simone Trimarchi (Fondatore / manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere