AZIENDALI
Comunicato Stampa

Trasferirsi a Maiorca per lavoro? Con Habitissimo si può!

14/07/17

In piena espansione, il marketplace avvia la selezione per diversi ruoli in azienda. Le posizioni aperte per candidati italiani sono una decina

FotoMilano, 13 luglio 2017 - Le imprese innovative rivoluzionano il modo di lavorare, reinventando il mercato e la vita quotidiana dei consumatori. Habitissimo è una di queste: l’azienda ha modificato le abitudini di consumo nell’ambito delle ristrutturazioni e dei servizi per la casa diventando un punto di riferimento per i professionisti del settore edile. Questa leadership ha favorito la crescita e lo sviluppo dell’azienda che oggi si concretizza in una nuova selezione di personale. Habitissimo è infatti alla ricerca di 25 nuovi profili per la sua sede di Maiorca.

Sviluppatori iOS, tecnici di sistema, designer UX/UI, office manager, chief sales officer, e ancora graphic designer e content editor SEO sono solo alcune delle figure richieste.

L’azienda spagnola ha fatto della felicità sul lavoro uno dei suoi punti di forza: “Positività, miglioramento continuo, motivazione e passione sono l’essenza di Habitissimo che si fonda sul lavoro di squadra per raggiungere il successo”, spiega Lidia Nicolau, Chief Happiness Officer del dipartimento Personas y Cultura di Habitissimo. “Nell’ottica di migliorare ulteriormente i nostri servizi e fare incontrare domanda e offerta, puntiamo ad ampliare ulteriormente il nostro team e siamo alla ricerca di nuove figure chiave per continuare a crescere insieme”.

Oggi Habitissimo è presente in nove paesi tra cui Spagna, Italia, Francia, Portogallo, Brasile, Messico, Cile, Argentina e Colombia. Nel mese di febbraio, la società britannica Homeserve ha acquisito - con un investimento superiore ai 20 milioni di euro - il 70% del marketplace di Habitissimo, offrendo all’azienda la possibilità di entrare a far parte di un gruppo multinazionale e di cogliere così le opportunità che offre. A fronte di questo successo, Habitissimo è alla ricerca di 25 nuovi profili per diversi dipartimenti, compreso quello dedicato al mercato italiano.

Quello delle costruzioni è stato uno dei segmenti più duramente colpiti dalla crisi. Sono migliaia i professionisti, anche del settore delle ristrutturazioni, che sono stati costretti a cambiare il modo di lavorare per adattarsi ed evolvere con il mercato. “Sapersi reinventare e sfruttare nuovi mezzi di visibilità per acquisire clienti e farsi conoscere hanno rappresentato la chiave vincente per molti professionisti. Proprio per questo motivo i “digital disruptor” hanno avuto così tanto successo: hanno favorito l’incontro tra privati e professionisti, tra domanda e offerta in modo innovativo e agile”, continua Lidia Nicolau.

Habitissimo è uno di questi innovatori. Secondo il Financial Times, detiene la posizione 210 nella classifica delle aziende più innovative a livello europeo. A oggi, l’azienda maiorchina ha generato indirettamente 65.000 posti di lavoro nel settore edile e dei servizi per la casa e la sua piattaforma ha permesso a numerosi professionisti del settore di rimettersi in gioco in maniera semplice e veloce, riattivando o ampliando il proprio giro d’affari.

Per consultare le posizioni aperte e avere maggiori informazioni sull’azienda, visitate: www.habitissimo.it.

Habitissimo
Habitissimo è la piattaforma online leader in Spagna, Italia, Brasile e America Latina che mette in contatto domanda e offerta in tema di edilizia, ristrutturazioni e servizi per la casa. Habitissimo offre agli utenti la possibilità di pubblicare gratuitamente richieste di preventivo e ricevere proposte da professionisti o imprese del settore. Alle imprese, la piattaforma consente di entrare in contatto con potenziali nuovi clienti.
Fondata nel 2009 in Spagna da Jordi Ber e Martìn Caleau, imprenditori Internet con esperienza nel settore delle costruzioni, Habitissimo è oggi la prima realtà online nel settore della ristrutturazione. Da allora, oltre 300.000 imprese e professionisti si sono registrati su Habitissimo, e più di due milioni di richieste di preventivo sono state pubblicate online.

Contatti stampa
Axicom Italia
chiara.possenti@axicom.com / silvia.asperges@axicom.com
+39 02 7526111

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Axicom
Responsabile account:
Lorena Ferrario (Account Coordinator)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere