Trasforma il tuo smartphone nell’assistente perfetto con le App di VDO per il mondo truck
VDO - marchio del Gruppo Continental – e azienda leader nella produzione di tachigrafi digitali (DTCO) tiene il passo e risponde al mercato della tecnologia, annunciando lo sviluppo di APP proprietarie rivolte al mondo dei mezzi pesanti. Strumenti tecnologici a disposizione di conducenti e gestori di flotte, utili per il controllo del tachigrafo tramite smartphone.
Disponibili per Android e iOS - le APP VDO – trasformano smartphone in assistenti virtuali a supporto di autisti e fleet manager.
Tachigrafo e smartphone in connessione, grazie a DTCO Smartlink Pro
Cinisello Balsamo (MI), 30 gennaio 2014. VDO - marchio del Gruppo Continental – e azienda leader nella produzione di tachigrafi digitali (DTCO) tiene il passo e risponde al mercato della tecnologia, annunciando lo sviluppo di APP proprietarie rivolte al mondo dei mezzi pesanti. Strumenti tecnologici a disposizione di conducenti e gestori di flotte, utili per il controllo del tachigrafo tramite smartphone.
La connessione, tramite Bluetooth, dello smartphone al tachigrafo digitale attraverso DTCO Smartlink - già disponibile per Android - ed ora, nella sua versione Pro - anche per iOS favorisce l’andamento di guida, rendendola rassicurante e confortevole.
I tachigrafi digitali sono spesso installati in posizioni scomode per essere visualizzati dal conducente. VDO ha ovviato a questo limite sviluppando la APP “VDO Driver” che, oltre a replicare i vantaggi di DTCO completo di menù e tasti sullo schermo dello smartphone, ha incluso la possibilità di visualizzare in tempo reale i tempi di guida e di riposo - funzione disponibile dalla versione DTCO 2.0 - e i dati della Carta Conducente.
La APP “TIS-Web Fleet”, è stata sviluppata da VDO per rispondere alle esigenze legate alla gestione delle flotte. È disponibile per tutti i clienti che già utilizzano TIS-Web - la soluzione di VDO per l’archiviazione e la valutazione dei dati tachigrafici di legge - e dispone di un sistema di messaggistica, utile ed efficiente, tra gestori della flotta ed autisti, per comunicare in modo semplice e rapido, tramite la APP, fornendo inoltre ai Fleet Manager la possibilità di accedere ai dati di gestione della flotta.
A supporto dei Fleet Manager - per migliorare l’efficienza operativa in campo industriale, VDO ha sviluppato la APP “DriveTime”; combinata al dispositivo di scarico dati da remoto, DLD, l’utente può comodamente consultare, tramite smartphone, la posizione di tutti i veicoli, le distanze percorse e la disponibilità di guida residua degli autisti.
La APP “Workshop” è stata progettata e sviluppata da VDO per agevolare anche i Centri Tecnici; una soluzione semplice e snella, che consente alle officine di consultare le informazioni tecniche sul tachigrafo digitale in maniera rapida ed agevole.
Tutte le APP sono gratuite e disponibili per Android, in particolare, “DriveTime” e “VDO Driver” lo sono anche per iOS. Per favorire la guida dei conducenti e la gestione operativa dei Fleet Manager, le APP VDO sono in aggiornamento ed ampliamento costante.
“L’uso delle APP permette un utilizzo allargato e semplificato del tachigrafo digitale creando altresì una rete multimediale tra conducenti e sedi della flotta” - afferma Lorenzo Ottolina, Responsabile Divisione TTS (Tachigrafi, Telematica e Servizi) di Continental Automotive Trading Italia – “Grazie allo sviluppo tecnologico che da sempre caratterizza Continental, i clienti VDO non posseggono più solo uno smartphone, ma sono parte attiva dell’era ITS, i sistemi di trasporto intelligenti”.
Con un fatturato di circa 33,3 miliardi di euro nel 2013, Continental rappresenta uno dei principali fornitori mondiali del settore automotive. Come fornitore di sistemi frenanti, sistemi e componenti powertrain e chassis, strumentazione, soluzioni infotainment, elettronica del veicolo, pneumatici ed elastomeri tecnici, il Gruppo dà il proprio attivo contributo per la sicurezza di guida e la protezione del clima. Continental è inoltre un partner competente nella comunicazione integrata dell'automobile. La società attualmente impiega quasi 177.000 dipendenti in 46 nazioni.
Il Gruppo Automotive di Continental AG è tra i più importanti fornitori mondiali dell’industria automobilistica. Con le sue tre Divisioni, Chassis & Safety (circa euro 7 miliardi di fatturato nel 2012 e 34.500 dipendenti), Powertrain (circa euro 6,1 miliardi di fatturato nel 2012 e 31.000 dipendenti) e Interior (circa euro 6,4 miliardi di fatturato nel 2012 e 33.000 dipendenti), ha totalizzato nel 2012 un fatturato pari a circa 19,5 miliardi di euro. Il Gruppo Automotive è presente in oltre 170 sedi in tutto il mondo. Come partner dell'industria automobilistica sviluppa e realizza prodotti e sistemi innovativi per un moderno futuro del trasporto, dove l'auto coniuga tutte le esigenze di mobilità individuale e di guida piacevole e sicura alla responsabilità ambientale e all'efficienza in termini di costi.
All'interno della Divisione Interior di Continental la Business Unit CV & AM (Commercial Vehicles & Aftermarket) soddisfa i requisiti specifici di veicoli commerciali e speciali e del settore dei ricambi e accessori. Una rete globale di vendita e di servizi assicura la vicinanza a tutti i Clienti, ovunque essi siano. Attraverso i marchi VDO, ATE e Barum, la Business Unit CV & AM offre prodotti elettronici, sistemi e servizi per veicoli commerciali e speciali, una vasta selezione di prodotti per officine specializzate e parti di ricambio per il mercato indipendente degli Accessori e per il Primo Equipaggiamento anche su modelli non più in produzione.
Online media databases: www.continental-press.com e www.vdo.com/press
Sito web VDO Italia: www.it.vdo.com (Sezione Stampa)
Portale tachigrafo: www.dtco.it - Portale officine tachigrafo: www.extranetvdo.it
Seguici www.facebook.com/tachigrafovdo - @tachigrafovdo / Tachigrafo VDO
Account Twitter stampa: CVAM Press Italia / @cvam_press_ital