Tre storie italiane di fantascienza
07/06/13
Ippolito Nievo, Luigi Settembrini, Emilio Salgari: cosa hanno in comune?
E' in distribuzione il libro "Tre storie italiane di fantascienza: Settembrini, Nievo, Salgari", di Duilio Chiarle.
Che cosa hanno in comune tra loro questi tre autori italiani del XIX secolo? Tutti e tre hanno scritto fantascienza: Settembrini come traduttore di Luciano di Samosata, Nievo con un trattato di storia del futuro, Salgari con una curiosa visione del 2000.
Tre curiose storie fantastiche: "Di una storia vera" di Luciano di Samosata (tradotta da Luigi Settembrini), "Storia filosofica dei secoli futuri" di Ippolito Nievo e "Le meraviglie del 2000" di Salgari.
Apre il libro un breve saggio sulla fantascienza.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa o salva come PDF
ID: 203011