Treviso Glocal accompagna le aziende trevigiane alla Copenhagen Fashion Week 2012
Per partecipare alla manifestazione, in programma dall'8 al 12 agosto 2012, occorre iscriversi entro il 27 febbraio
A tutte le aziende trevigiane che operano nel settore della moda, delle calzature e degli accessori di abbigliamento, Treviso Glocal offre l'opportunità di visitare la Settimana della Moda di Copenhagen, il maggiore evento fashion del Nord Europa (www.copenhagenfashionweek.com), in programma dall'8 al 12 agosto 2012. Iscrizioni entro il 27 febbraio prossimo, scrivendo a info@trevisoglocal.it oppure telefonando allo 0422.911417.
“Scopo della missione imprenditoriale che stiamo promuovendo – spiega Rossella Bianchi, responsabile di Treviso Glocal – è quello di avvicinarsi al mercato danese e nordeuropeo, verificare la possibilità di una futura partecipazione espositiva, aggiornare gli imprenditori sulle ultime tendenze stilistiche, intrattenere dei primi eventuali contatti con partner del luogo”. Per le aziende che aderiranno verrà richiesto da Treviso Glocal un contributo del 50% alla Camera di Commercio per l'abbattimento dei costi di partecipazione.
La Copenaghen Fashion Week esiste dal 1964; dal 1966 è conosciuta come la Fiera del Fashion Scandinavo. Si svolge due volte l'anno ed attira oltre 100mila persone nelle vie e nelle piazze della capitale danese. All'edizione 2010 erano presenti oltre 1.100 espositori e 2.300 marchi provenienti da tutto il mondo.
Accanto al programma eventi, alle aperture degli showroom e alle sfilate, si svolgeranno altre fiere:
- Copenhagen International Fashion Fair & CIFF Kids presso il Bella Center;
- CPH Vision, Terminal 2;
- CPH Kids, Ny Carlsbergvej 91;
- Gallery, Forum Copenhagen.
Fra i marchi italiani partecipanti alla Fashion Week ci saranno Cafénoir, 120% Lino, Pennyblack, Tosca Blu, Primigi e Naturino, Malìparmi, Guess by Marciano, Freddy the Club, Twin Set.