PRODOTTI

Trick or treat, festeggiare Halloween con EMP è ancora più divertente!

25/10/16

Gadget scherzosi, capi d’abbigliamento a tema o accessori di ispirazione celtica: EMP dedica un’ampia sezione al tema, per soddisfare ogni desiderio nella notte più terrificante dell’anno

FotoMilano – Halloween, la festa delle streghe, è la notte giusta per trasformarsi in uno zombi, o in una strega, provare costumi e trucchi un po’ gotici, insomma per scatenare la propria creatività e fantasia e con l’aiuto di EMP - primo e-commerce rock d’Europa - tutto diventa più semplice e divertente.
Per trovare l’origine di Halloween occorre andare nell’Europa precristiana e in particolare risalire alle tradizioni celtiche. Per queste popolazioni delle isole britanniche il 31 ottobre segnava la fine dell’estate e la festività era Samhain. Il nome viene dal gaelico antico Samhuinn che indica la conclusione della stagione dei raccolti e l'inizio dell'inverno, la stagione più dura. In questa notte le anime dei morti tornavano sulla terra con streghe, demoni e fantasmi. Già nel Medioevo indossavano maschere per allontanare la morte e fare riti propiziatori. Le tradizioni celtiche e britanniche sono poi approdate negli Stati Uniti e qui hanno trovato il loro sviluppo commerciale, anche legato ai bambini, contribuendo a far assumere alla macabra ricorrenza un carattere più ludico.
C’è chi la considera una festività legata a Satana e il 31 ottobre sarebbe anche l’inizio del nuovo anno per le streghe. Tipica della festa è infatti la simbologia legata al mondo della morte e dell’occulto, così come l'emblema della zucca intagliata, resa nota in Italia anche dai fumetti e da molti film. Quando i mostri iniziano a popolare le strade e i fantasmi a infestare le case, è tempo di Halloween!
Narra la leggenda che Jack, un fabbro irlandese furbo e ubriacone, incontrò il diavolo al bar. Il diavolo voleva la sua anima, ma Jack lo convinse a trasformarsi in una moneta in cambio di un’ultima bevuta. Passati dieci anni il diavolo si ripresentò e i due fecero un patto: libertà per il diavolo e niente dannazione eterna per Jack. Alla morte l’uomo non fu accolto né in paradiso né all’inferno. Il diavolo gli lanciò un tizzone ardente che finì in una rapa come lanterna. Da allora jack gira senza pace per trovare un rifugio. Prima della zucca si intagliavano le rape come lanterne. Rappresentavano le anime del purgatorio.
EMP ha pensato di dedicare un’ampia pagina a questa ricorrenza con capi d’abbigliamento a tema, gadget di ogni tipo, lenti a contatto colorate, trucchi e accessori pensati per creare un’atmosfera realmente dark, oltre a diversi tutorial per impersonare meglio il “mostro” prescelto, nella notte più “terrificante” dell’anno, nella sezione “maschere e costumi”. E poi decorazioni per allestimenti e mille oggetti di ogni tipo caratterizzati dal classico simbolo della zucca intagliata. Tutto online, immediatamente disponibile, pronto per essere consegnato sulla porta di casa.
“Indossa uno smalto e un rossetto nero, lenti colorate per gli occhi, proteggiti con degli amuleti e travestiti anche tu! Le creature della notte ti stanno cercando!”, commenta scherzosamente Alberto Gaglio, country manager di EMP Mailorder Italia. “Che si tratti di gadget scherzosi, di capi d’abbigliamento a tema o di accessori di ispirazione celtica, EMP ha riservato a questa ricorrenza - perfettamente in linea con il core di EMP - un’ampia sezione che certamente sarà in grado di soddisfare ogni desiderio. Ci piace molto l’idea di poter trasformare i desideri di trasgressione dei nostri clienti in realtà”.

EMP
EMP Mailorder Italia è la filiale italiana di EMP Merchandising, azienda che da oltre 25 anni opera in Germania ed in Europa ed è un punto di riferimento per tutto il merchandise del vecchio continente. Sponsor dei maggiori festival europei, EMP ha un moderno centro logistico in Germania da dove partono migliaia di spedizioni ogni giorno e milioni di cataloghi ogni anno. EMP opera direttamente anche in Germania, Svizzera, Austria, Olanda, Belgio, Francia, Inghilterra, Finlandia, Svezia, Danimarca, Norvegia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Spagna e Portogallo, oltre che in tutto il mondo con il catalogo internazionale.

Contatti per la stampa
AXICOM